Da troppo magra a fit model: il caso di Abby

La trasformazione di questa ragazza, Abby Pollock, lascia davvero stupefatti: nel giro di pochi anni, Abby ha superato i suoi problemi alimentari per cui era arrivata a mangiare 900 calorie giornaliere pur di essere magra, ed è diventata la fit model che è oggi, di ispirazione per moltissime persone che la seguono sui social. Il tutto, dice, con una dieta da 1700 calorie più un giorno libero a settimana e con la giusta attività fisica.

Questa 23enne ha letteralmente un sedere da favola, tanto che la rivista Cosmopolitan, intervistandola, ha battezzato la sua dieta “butt diet”. E al momento l’obiettivo di Abby è di aiutare chi pensa che la magrezza sia l’unico canone estetico da seguire con dei consigli gratuiti per diventare una fit model come lei. Eccone alcuni:
– per avere delle belle forme, è necessario avere più massa magra, ovvero muscoli: e i muscoli hanno bisogno di cibo. Inutile dunque andare in palestra e lamentarsi di non vedere risultati se non si mangia abbastanza.
– se vuoi un fisico armonioso e fit, butta via la bilancia: i muscoli a parità di volume con il grasso pesano di più, anche solo perché raccolgono più acqua della massa grassa. Dunque non ha senso preoccuparsi del peso che sale di qualche chilo sulla bilancia se ci si sta allenando.
– se vuoi migliorare la tua sensibilità insulinica e imparare a mangiare meno, prova il digiuno intermittente: sei giorni su sette Abby fa il digiuno intermittente, ovvero digiuna per 16 ore consecutive e mangia nelle restati otto.
– se vuoi un sedere da favola, non fare solo squat: lo squat non è un esercizio di isolamento del gluteo. Aggiungi altri esercizi alla tua routine di allenamento gambe, come hip trust e leg press.

Chiudi il menu