La dieta del giorno libero: la nuova dieta del dr Oz

Oggi parliamo della dieta del giorno libero, la nuova dieta dalla equipe del Nutrition Center del dottor Oz, pensata per chi non riesce a seguire una dieta dimagrante tradizionale e ha bisogno di qualche sgarro ogni tanto.

In questo caso, il piano della nuova dieta del dottor Oz prevede 6 giorni di dieta e un giorno totalmente libero dalla dieta: ecco perché viene chiamata “dieta del giorno libero”, in inglese “day off diet”.

Ecco il piano: semplice e personalizzabile.
Le porzioni sono molto facili da seguire, ci sono alcuni alimenti che possiamo mangiare liberamente, altri pesati in grammi.
Il piano va seguito per sei giorni a settimana fino alla perdita totale del peso. In questo modo si perde un chilo, un chilo e mezzo a settimana pur concedendosi un giorno di libertà.

Nonostante la dieta del giorno libero sia stata messa a punto dal team di nutrizionisti che lavora per il dr Oz Show, tra cui la dott.ssa Liz Vaccariello, è sempre bene rivolgersi al medico prima di iniziare una dieta che non sia personalizzata.

DIETA DEL GIORNO LIBERO: IL PIANO ALIMENTARE DEI 6 GIORNI

Colazione. 
1 bicchiere di acqua acidulata con limone.

Un uovo grande che può essere sodo, a occhio di bue, strapazzato, combinato in ricette a vostra scelta con gli altri ingredienti della colazione + 125 grammi di yogurt magro bianco o di soia bianco + 1 porzione di frutta.
Per la frutta e gli altri alimenti vedi le porzioni a pagina due.

Oppure: un frullato alla mandorla ottenuto frullando 170 gr yogurt greco a basso contenuto di grassi con 50 grammi di banana matura, un cucchiaino di semi di lino o chia e un bicchiere di latte di mandorla light senza zuccheri aggiunti (180 ml).

In entrambi i casi si può usare la stevia o altro dolcificante, e bere caffè o tè.

Snack.
Fino a 2 porzioni di alimenti che contengono acidi grassi monoinsaturi. Una per spuntino.
Vedi la tabella porzioni e alimenti per regolarti. Puoi aggiungere una tisana o una bevanda a zero calorie.

Pranzo e cena.
130-150 gr circa di proteine magre, 2 porzioni di carboidrati complessi a pranzo e una porzione a cena, verdure a volontà di contorno tra le consentite.

Seguimi a pagina due per scoprire porzioni e alimenti di questa nuova dieta del dottor Oz.

(SEGUE A PAGINA DUE)

Chiudi il menu