Demenza senile, la bevanda che ne riduce i rischi

Una recente metanalisi conferma l’efficacia di una bevanda, a base di un mix di nutrienti noto come Fortasyn Connect, contro i rischi di demenza senile, il declino delle capacità cognitive, il rischio di Alzheimer. La bevanda in questione sarebbe il Souvenaid, una bevanda a base di acidi grassi omega3, fitocomplessi, vitamine e proteine del latte, in Italia prodotta e distrubuita dalla Nutricia, al prezzo di circa 3-4 euro a bottiglietta.
Secondo lo studio LipiDiDiet, pubblicato sulla rivista The Lancet Neurology, che ha analizzato l’efficacia del Souvenaid in un campione di oltre trecento persone con rischi di declino cognitivo o sintomi di demenza, l’assunzione per due anni di questo prodotto può ridurre il rischio di demenza senile, ma non è ovviamente una cura della stessa, né è una cura per l’Alzheimer, anche nei primi stadi.
Dunque, il Souvenaid agirebbe a scopo preventivo.
La ricerca però conferma che una corretta alimentazione, ricca di omega3 e vitamine del gruppo B, C ed E, sarebbe preventiva di una serie di patologie correlate al declino cognitivo.
Per saperne di più sui principi di questa alimentazione, date un’occhiata al mio articolo sulla Dieta MIND, qui.
Per testare il Souvenaid, ecco il link di acquisto, qui.

Chiudi il menu