Dieta 1200 calorie: lo schema di D come Dieta

Oggi ho deciso di proporvi uno schema di dieta da 1200 calorie “personalizzabile” in base ai vostri gusti, con tante sostituzioni per poterla seguire senza problemi e senza noie: molto spesso infatti le persone che non sanno calcolare bene le calorie ma vogliono fare una dieta non sanno come raccapezzarsi con le sostituzioni e mi chiedono lumi su come fare per le principali diete che trovano su internet. Questo schema di dieta può aiutarvi, con qualche premessa.

DIETA 1200 CALORIE: A CHI È ADATTA?

Una dieta simile è molto ipocalorica: è adatta a chi ha un fabbisogno giornaliero totale di circa 1600/1700 calorie, ovvero in generale alle donne mediamente attive che hanno superato i 45/50 anni circa e alle donne piccole di statura (1,60/1,65 cm massimo) poco attive (cioè che fanno un lavoro sedentario e non vanno in palestra). Può essere protratta per un mese in questi casi per perdere circa 4 chili al mese.

Successivamente è sempre meglio “staccare” per qualche giorno dalla dieta, tornando a un regime di normocalorica per circa una settimana, per poi riprendere. Essenziale assumere un multivitaminico durante la dieta.
Per il mantenimento: iniziare con una dieta moderata da 1400 calorie mediterranea la prima settimana come questa.
La seconda settimana, fare un pasto libero il sabato.
La terza settimana, concesso un primo piatto libero la domenica + un piccolo dolce.

DIETA 1200 CALORIE: LO SCHEMA FACILE

Colazione e spuntino (300 calorie circa)
Pranzo (350 calorie circa)
Spuntino (50-60 calorie)
Cena (400 calorie)
Bonus (100 calorie)

A pagina due vi scrivo la dieta con le varie sostituzioni. (SEGUE A PAGINA DUE)


Chiudi il menu