Perdere grasso con la dieta 4×4

La dieta 4×4 è un nuovo metodo dimagrante per perdere grasso corporeo messo a punto dalla personal trainer Erin Oprea, ex marine e ora coach di star del calibro di Carrie Underwood.
Donne che vogliono apparire magre, ma hanno poco tempo da dedicare a diete e palestra.

Dall’esperienza con clienti super-indaffarate, Erin ha messo a punto la Dieta 4×4, che come spiega nel suo libro, in prossima uscita anche in Italia, nasce da un’intuizione che ha avuto già da ragazza.

E cioè che i principi cardine per avere un corpo in forma sono pochi, in pratica 4 per l’alimentazione, più l’idea di muoversi costantemente, che Erin ha condensato in soli 4 minuti di allenamento Tabata al giorno.

Per intenderci, l’allenamento Tabata è un allenamento breve e ad alta intensità utile ad accelerare il metabolismo.
E’ un allenamento stressante, anche se si fa solo in pochi minuti.
Tuttavia alza il metabolismo permettendoci di bruciare più calorie quando non ci alleniamo, dunque per il resto del giorno.
E poi ci spicciamo in pochissimo tempo, dunque possiamo farlo anche tutti i giorni.

Per questo motivo la dieta 4×4 è ideale per chi vuole perdere grasso corporeo.

Da un lato si agisce sull’alimentazione, ristabilendo 4 buone abitudini di routine dietetica, dall’altro ci si impegna in 4 minuti di allenamento intenso, che nel libro sono suddivisi in tre protocolli diversi. Uno per principianti, uno per persone mediamente allenate e uno per sportivi.

Erin Oprea spiega che in pratica per perdere grasso corporeo e avere un fisico invidiabile non serve altro.
Vediamo in dettaglio la sua Dieta 4×4.

(SEGUE A PAGINA DUE)

  • 118
    Shares