Dieta anticellulite e ritenzione idrica da 1300 calorie

Oggi vi presento una dieta anticellulite e ritenzione idrica specifica per donne sedentarie che hanno problemi di adiposità localizzata sulle cosce e i fianchi.

Fornisce un fabbisogno giornaliero di 1300 calorie, ideale per perdere circa un chilo a settimana.

Si tratta di una dieta molto specifica, moderatamente low carb, che mira a ridurre sia l’edema che agendo a livello ormonale sulle cause che portano all’accumulo di adipe nella parte inferiore del corpo. Davvero efficace!

Vediamo insieme il piano settimanale.

DIETA ANTICELLULITE E RITENZIONE IDRICA DA 1300 CALORIE

  • Colazione (valida per tutti i giorni).

    Uno yogurt greco magro 2% di grassi Fage o 80 grammi di ricotta oppure 200 ml di latte di soia + 5 mandorle
    Due fette biscottate o due fette Wasa (pacco blu) o una fetta di pane Bauletto tostato. Un cucchiaino di marmellata Hero Light. Caffè o tè con dolcificante.

  • Spuntini (validi per tutti i giorni).

    130 grammi di frutta tra arancia, pesca, clementine, albicocche, fragole, mirtilli, lamponi, ciliegie, mela, pera.
    Da prediligere i frutti rossi e gli agrumi.

  • Lunedì

    Pranzo.
    50 grammi di riso basmati conditi con 200 grammi di fagiolini, un cucchiaino di olio, curcuma in polvere, sale iposodico, pepe. 100 grammi di petto di tacchino con una manciata di rucola e succo di limone. 5 mandorle + una tisana ai semi di finocchio, anice o betulla senza zucchero.
    Cena.
    130 grammi di merluzzo al cartoccio con erbette aromatiche, 200 grammi di bieta, scarola o spinaci al vapore con un cucchiaio di grana ma senza aggiunta di sale e un cucchiaino di olio in tutto. Una galletta di riso o mais con un cucchiaino di composta di mele o marmellata Hero Light.

  • Martedì

    Pranzo.
    Cinquanta grammi di pasta di farro o 50 grammi di avena in chicchi con 120 grammi di pisellini primavera, prezzemolo, poca cipolla, un pizzico di sale iposodico, pepe, niente olio.
    Insalata di 100 grammi di funghi champignon a crudo con una manciata di rucola o songino, un cucchiaino raso di olio, succo di limone, 20 grammi di grana in scaglie. Una tisana come da lunedì.
    Cena.
    60 grammi di formaggio primosale, 200 grammi di cavolfiori o asparagi al vapore o lessi con un cucchiaino di olio e trito di erbe aromatiche. Uno yogurt vitasnella da 125 grammi.

  • Mercoledì

    Pranzo.
    Insalata di 200 grammi di carote crude con succo di limone e un cucchiaino di olio. 150 grammi di patate lesse (peso da crudo), condite con prezzemolo, succo di limone, sale iposodico, pepe. 100 grammi di petto di pollo alla griglia con menta secca o rosmarino. Due noci e una tisana come da lunedì.
    Cena.
    Omelette di un uovo + un albume + un cucchiaino di grana. 300 grammi di zucchine grigliate o 200 grammi di finocchi lessi con erbe aromatiche e spezie a piacere. Una galletta di riso o mais con un cucchiaino di composta di mele o marmellata Hero Light.

(SEGUE A PAGINA DUE)

Chiudi il menu