Dieta da 1000 calorie, bilanciata e semplice

Questo schema di dieta da 1000 calorie è uno schema restrittivo ma bilanciato, ideale per le donne poco attive che hanno esigenza di perdere peso in poco tempo: un simile schema può essere seguito per sei giorni, mentre la domenica si può fare un pasto libero, a pranzo o a cena, in sostituzione del pranzo o della cena del menu, dove per pasto libero non si intendono 3 portate, ma una scelta più moderata (un primo sostanzioso, una pizza). Il menu di questa dieta da 1000 calorie è settimanale, e può essere seguito per massimo 4 settimane, dopodiché è preferibile aumentare le calorie poco per volta, con uno spuntino in più e 50 grammi di pane o un frutto medio in accompagnamento al pasto proteico nelle due settimane successive, e uno spuntino in più più 100 gr di pane in accompagnamento al pasto proteico nelle due ultime settimane.
Dal terzo mese si può aggiungere un ulteriore snack a scelta, e fare un giorno totalmente libero dalla dieta a settimana.
In questo modo si perdono una media di 7 chili al mese.
Parallelamente, si può iniziare a camminare il primo mese almeno tre volte a settimana, il secondo mese tutti i giorni, e dal terzo pensare a una o due sessioni di attività fisica un po’ più intensa.
Vediamo lo schema della dieta da 1000 calorie a pagina due: mi raccomando di parlare con il medico per eventuali aggiustamenti o per seguire la dieta, questa come qualsiasi altra dieta.  (SEGUE A PAGINA DUE)

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!