Dieta del dr Calabrese: esempio di piano di mantenimento

Moltissime persone mi scrivono in merito alla dieta intelligente del dottor Giorgio Calabrese che su Dcomedieta ho pubblicato per la prima volta qui.

La dieta del dottor Calabrese, una dieta su impostazione mediterranea da 1350 calorie circa, risulta una delle diete più efficaci e apprezzate tra i lettori del mio blog e non solo. Molti perdono peso e si trovano ottimamente con i consigli del dottor Calabrese, salvo per un particolare.

Cosa fare dopo avere perso peso con la dieta intelligente del dottor Calabrese?
In questo articolo vi spiego come si può fare il mantenimento, che nella dieta intelligente del dr Calabrese così come apparsa sulla rivista Dipiù non era incluso.

COME FARE IL MANTENIMENTO DOPO LA DIETA DEL DR CALABRESE

La dieta di mantenimento che consiglio riprende sempre e comunque lo schema di dieta mediterranea del dottor Calabrese, ma attenzione: non è stata messa a punto dal dr Calabrese, bensì è un mio suggerimento come bionutrizionista.
Vale anche per la dieta per l’estate del dr Calabrese.

E’ un piano di esempio che vi consiglio di seguire dopo la dieta intelligente.

Chi non volesse seguire questo piano di mantenimento dopo la dieta del dr Calabrese ha ovviamente altre due strade.

  • La prima è quella di acquistare il libro del dottor Calabrese, Dimagrire con la dieta mediterranea, dove si impara a mangiare secondo le regole della dieta mediterranea troppo spesso sottovalutate o non seguite correttamente.
  • La seconda è quella di seguire uno schema di dieta mediterranea da 1500 calorie su base settimanale come questo, ritagliandosi poi al sabato alla domenica dei giorni di maggiore libertà. Monitoriamo il peso. Se continuiamo a perdere peso aggiungiamo qualcosa allo spuntino previsto, per esempio 2 biscotti secchi assieme allo yogurt magro o un frutto assieme allo yogurt magro e un quadretto di cioccolato fondente dopo cena.
  • Le cose assolutamente da evitare nel week end: saltare i pasti per compensare. Meglio fare un pasto di compenso leggero come questo. 
    A pagina tre vediamo il mio piano di esempio di dieta di mantenimento dopo la dieta del dr Calabrese.
  • Per chi invece vuole dimagrire in modo più personalizzato, può farsi seguire dal prof Calabrese, che riceve ad Asti, Torino, Milano e Roma: qui i contatti. 
    (SEGUE A PAGINA DUE).
Chiudi il menu