Dieta dimagrante senza limiti di quantità: via 5 kg al mese

DIETA DIMAGRANTE SENZA LIMITI DI QUANTITA’
Mantenimento

Il piano di mantenimento vede il lunedì, il mercoledì e il venerdì come da piano dimagrante.
La domenica come schema della terza settimana.

  • Il martedì, il giovedì hanno.

  • Colazione a scelta con un alimento tra bicchiere di latte scremato o di soia o yogurt scremato o di soia + un frutto o una fetta di pane/30 grammi di fiocchi di latte/un pacco di pavesini/una barretta Fitness.
  • Pranzo con 50 grammi di pasta o riso oppure un piccolo panino integrale smollicato più verdure o salsa di pomodoro e un cucchiaino di olio. Piccolo secondo con un dito di formaggio stagionato o 3-4 fette di bresaola o un uovo medio. In alternativa si può saltare il secondo e aggiungere al piatto un mestolo di legumi.  A fine pasto un cubetto di cioccolato fondente o 3 mandorle.
  • Cena con un secondo a scelta di carne o pesce alla griglia o lessato oppure due uova o della ricotta magra + verdure e un cucchiaino di olio, una fettina di pane integrale o un frutto piccolo.
      • + Merenda con un frutto o uno yogurt magro da 125 grammi.
  • Il sabato si segue lo schema del martedì e del giovedì, MA se si va a cena fuori, si opta per il pranzo del sabato come da menu dimagrante. Il resto, compreso la merenda è invariato.Durante la dieta è necessario fare un’ora di camminata la domenica, e 40 minuti di camminata veloce o corsetta anche a casa tutti i giorni. Dal mantenimento, nei giorni pari è consigliato eliminare la camminata per un’ora di palestra.
    Per chi non potesse andare in palestra, consiglio questo allenamento di 20 minuti da fare a casa: https://www.dcomedieta.it/20-esercizi-in-20-minuti-di-allenamento-a-casa/
    Ovviamente prima di fare questa come tutte le diete è necessario parlare con il medico.
  • Approfondimenti.

    Dimagrire 10 chili in 2 settimane

Chiudi il menu