Gelato senza zucchero: dove trovarlo

Esistono gelati senza zucchero o con zuccheri naturali e magari usati in maniera ridotta del gelato tradizionale?

Chiaramente per definizione un gelato non può essere totalmente senza zucchero, ma può essere fatto con zuccheri diversi dal saccarosio. Zuccheri a a zero calorie, per esempio, come l’eritrolo o  la stevia o in alternativa miele.

In questo articolo vediamo dove potere comprare i gelati senza zucchero nei grossi supermercati e nei negozi di catena. Ma anche online. E come fare il gelato senza zucchero a casa senza gelatiera.

GELATO SENZA ZUCCHERO: DOVE TROVARLO

Sweetlife della Bofrost.
Sono gelati con solo gli zuccheri naturali degli ingredienti, ma senza zuccheri aggiunti. Con 134 calorie ogni 100 grammi, contiene maltitoli, eritritolo, aspartame per dolcificare. Lo trovi nei negozi Bofrost o puoi ordinarlo qui. 

Foodspring, gelato proteico. Un preparato in busta per fare il gelato in casa senza zucchero, con proteine del siero del latte e dolcificanti a zero calorie come stevia e xylitolo. Lo compri online nel sito Foodspring. 

Gelato Nutrietica. Un gelato del Centro Messegué, dove il saccarosio è in parte sostituito da sorbitolo, sucralosio e acusulfame K. Lo trovi nel negozio online del Centro Messegué. 

Yulty. Una delle marche più famose di gelato da mangiare senza troppi sensi di colpa. Senza lattosio, contiene zucchero di canna e destrosio ma ha più proteine del gelato tradizionale. Lo trovi da Esselunga. 

Leagel. Il gelato di soia della Leagel è senza lattosio, adatto ai vegani e zuccherato con fruttosio.

Per chi vuole comprare un sacchetto di preparato di gelato dietetico, ecco il gelato al cioccolato light edulcorato con stevia della Minceur Discount. 

Su Amazon.

Sul grande store online Amazon è possibile acquistare ben tre tipi di gelato proteico oltre al già citato Foodspring. Ovvero: BiotechUSA Protein Gelato proteico al cioccolato 500 g bag, Gelato Proteico Scitec Protein Ice Cream, PEAK Delicious Gelato Proteico alla Vaniglia.

Oppure, per l’artigianale? Gelaterie con gusti per diabetici sono presenti in tutta Italia, dolcificati con stevia, da Torino a Reggio Calabria: per i romani segnaliamo un’eccellenza, la gelateria Tropicana.

GELATO SENZA ZUCCHERO: COME FARLO IN CASA

Come fare in casa il gelato senza zucchero?
Usando la stevia, che non dà problemi di fermentazione intestinale, possiamo creare questo gelato istantaneo proteico al cioccolato o al gusto limone. Altrimenti, per un gelato proteico e senza zucchero con più fibre possiamo provare questa ricetta. 
Infine, vi segnalo questo gelato avocado e cocco che si può conservare in freezer, si realizza senza gelatiera, e che contiene un cucchiaino di miele a porzione.

Chiudi il menu