Dieta Hoffman, la dieta facile e veloce

DIETA HOFFMAN: DIETA FACILE E VELOCE PER PERDERE UN KG A SETTIMANA

Regole

  1. Dove non sono scritte le quantità, il cibo non va dosato.
  2. Si può mangiare solo un frutto a scelta di grandezza media ma evitando banane, uva e cachi o anguria, scegliendo di consumarlo dopo pranzo o dopo cena. Il medico consiglia una pera, una mela, un’arancia o mezzo pompelmo, ma vanno bene anche 5-6 fragole o un pugno di more/mirtilli.
  3. Due volte a settimana si può mangiare una porzione di pasta da 80 grammi, eliminando l’opzione dei carboidrati complessi giornalieri.
  4. Ogni giorno (a parte il giorno della pasta) si possono mangiare due gallette di riso oppure 2 cucchiai di farina di avena o fiocchi di avena oppure una galletta di riso + un cucchiaio di farina o fiocchi di avena. Questi cibi non possono essere accoppiati con il pasto che prevede il frutto. Dunque se mangiamo il frutto a pranzo, a cena abbiamo le gallette oppure a colazione (con la variante dell’avena).
  5. Si consumano 3 cucchiaini di olio al giorno.

Piano dimagrante

Colazione.

  • Due uova in omelette con un cucchiaio di farina di avena (potete usare stevia e cannella per dolcificare) cotta in padella antiaderente + caffè o tè senza zucchero.
  • Oppure 125 grammi di yogurt bianco intero con un cucchiaio di fiocchi di avena, stevia e cannella + caffè o tè senza zucchero.

Al posto del cucchiaio di fiocchi di avena potete consumare in questo pasto il frutto, lasciandovi due gallette di riso da dividervi a pranzo e a cena. Se invece usate il cucchiaio di fiocchi di avena, ricordatevi che avete un frutto e una galletta di riso a disposizione.

Pranzo.

  • Legumi lessi tra fagioli borlotti, di Spagna, cannellini o Corona.
    Un cucchiaino di olio. Una porzione di verdure cotte eccetto carote, barbabietole, radici (topinambur, sedano rapa), zucca. A seconda delle opzioni scelte a colazione, una galletta di riso.
  • Se non mangiamo le uova a colazione possiamo mangiarle al posto dei legumi. In alternativa tofu al naturale grigliato.

Cena.

  • Pesce a scelta tra salmone fresco, pesce spada, sgombro al naturale o tonno al naturale 4 volte a settimana delle dimensioni da crudo di un palmo della vostra mano. Una volta a settimana polpo o crostacei o molluschi. Due volte a settimana, sempre con la stessa regola del palmo, petto di pollo o tacchino.  Un cucchiaino di olio. Una porzione di insalata mista. A seconda delle opzioni scelte a colazione, una galletta di riso o un frutto.

Spuntini

  • Mezzo avocado oppure 12 mandorle o 14 pistacchi per uno dei due spuntini.
  • Cetrioli o un centrifugato di verdura a metà mattina.

Dieta facile e veloce Hoffman: menu di sabato e domenica.

  • Eliminare i fiocchi di avena o le gallette.
  • Mangiare 80 grammi di pasta o riso a pranzo in combinazione con verdura o sugo semplice e un cucchiaino di olio oppure pasta all’uovo. In questo caso evitare i legumi nel menu giornaliero. In alternativa una pizza Ri-Ma con sugo semplice e due cucchiaini di ricotta o formaggio grattugiato.