La dieta lampo dei tre giorni: super efficace

DIETA DEI TRE GIORNI: MENU


PRIMO GIORNO

Colazione.
Mezzo bicchiere di succo di mirtillo (puro o allungato con acqua a piacere) o un bicchiere di acqua acidulata con succo di limone + una tisana al rabarbaro o al carciofo o una tazza di tè verde, due fette biscottate o una fetta di pane di segale con 1 cucchiaino di marmellata senza zuccheri aggiunti + 100 grammi di yogurt greco scremato o un vasetto da 125 grammi di yogurt bianco magro con cannella e stevia.

Spuntino: un kiwi da 100 grammi o 100 grammi di arancia. Una tisana o un bicchiere di acqua.

Pranzo. Insalata di riso integrale (decorticato e integrale) con 40 gr. riso integrale pesato da crudo ( in alternativa: avena, grano saraceno, quinoa) e poi lessato, succo di limone a piacere, finocchio e sedano crudo a piacere (a pezzettini minuscoli), trito di erbe aromatiche fresche, un cucchiaino di olio, spezie a piacere.
20 grammi di grana o una scatola piccola di tonno al naturale o 40 grammi di tofu al naturale o un uovo medio. Una tisana al rabarbaro o al carciofo o ai semi di finocchio senza zucchero.

Spuntino: uno yogurt magro da 125 grammi e un altro mezzo bicchiere di succo di mirtillo.

Cena. 100 gr. di petto di pollo/tacchino grigliato o  cento grammi di merluzzo al forno o 80 grammi di bresaola o 100 grammi di legumi pesati da lessi, con un’insalata di spinaci  (spinaci crudi a volontà, un cucchiaino di olio, limone q. b.) e zucchine grigliate a volontà o in alternativa peperoni, funghi, pomodori, condite con poco aceto balsamico, menta, un cucchiaino di olio. In alternativa alla carne o pesce potete farvi una frittatina di tre albumi d’uovo. Un frutto a scelta da 100 grammi.

Prima di andare a letto bevete un’altra tisana senza zucchero.

SECONDO GIORNO.
Colazione e spuntini  sono identici al giorno precedente.

Pranzo. Insalata di fagioli di spagna con 100 gr. di fagioli di spagna (peso da lessati, non da crudi), radicchio a piacere tagliato a listarelle, cipolla rossa cruda a piacere, aceto balsamico. Non aggiungeteci sale, sì a un cucchiaino di olio.

Cena. Asparagi lessi (o zucchine) e poi passati al gratin con un cucchiaio di parmigiano, un cucchiaino di pangrattato, poco sale, trito di erbe aromatiche a scelta, un cucchiaino di olio. Una confezione di fiocchi di latte magri (150 gr) o 100 grammi di ricotta light. Un frutto da 100 grammi poco zuccherino. Una tisana.

TERZO GIORNO
Colazione. Uno yogurt magro da 125 grammi con un cucchiaio di fiocchi d’avena, stevia e cannella + una frittata di 2 albumi cotta senza aggiungere grassi o un uovo sodo, tè o caffè senza zucchero.

Spuntino: una coppetta di frutti rossi  o 100 grammi d kiwi + un bicchiere di acqua tiepida e limone

Pranzo. 100 gr. di tonno al naturale, più insalata di finocchi e lattuga condita con aceto balsamico e un cucchiaino di olio.

Spuntino: uno yogurt magro o 100 grammi di arancia + una tisana di quelle consigliate.

Cena. 100 gr. di prosciutto cotto/oppure una fettina di vitello da 100 gr/oppure 100 gr. tofu con cottura senza grassi. Zucchine grigliate o funghi saltati in padella (a volontà), condite con poche gocce di limone o aceto balsamico e un cucchiaino di olio. Cetrioli crudi a piacere. Una tisana.

Se ti interessano diete di 3 giorni dal risultato sicuro, prova anche la dieta dei 3 giorni del dr Sorrentino. 
Oppure la dieta veloce del dottor Migliaccio. 


Chiudi il menu