Dieta CYOF per perdere 6 chili al mese

Cerchi una dieta per dimagrire che ti permetta di mangiare un po’ di tutto ma con cui perdere 6 chili al mese?
Ti presento la dieta CYOF, una dieta  simile alla mediterranea creata da un medico indiano per i suoi pazienti che vogliono perdere peso senza grossi sforzi e senza misure drastiche.
La dieta CYOF è stata messa a punto dal medico nutrizionista dr. Khimasya, ed è il risultato di due strategie.

  • Aumentare la perdita del grasso corporeo grazie a una spinta a bruciare di più
  • Aggiungere fibre naturali nella dieta per avere sazietà e assimilare meno calorie.
    Tutto quello che occorre fare è seguire il menu. Che è molto facile e puoi personalizzare come vuoi.

MENU DIETA PER PERDERE 6 CHILI AL MESE

Prima di Colazione.

Prima di colazione occorre bere una bevanda ottenuta cuocendo un pezzetto di zenzero, un pizzico di curcuma in polvere e un pizzico di paprika in 250 ml di acqua per 10 minuti. Filtra la bevanda, aggiungi il succo di mezzo limone e un cucchiaino raso di miele. Puoi farlo la sera prima e berla al mattino.

  • Colazione.

  • 30 grammi di pane di avena, di segale o di orzo  o 2 fette Wasa Fit o 25 grammi di cereali All Bran. Un cucchiaino di marmellata senza zuccheri aggiunti. 100 grammi di fiocchi di latte o 170 grammi di yogurt greco fage 0% o 150 grammi di omelette di albumi cotta in mezzo cucchiaino di burro. Cannella e stevia da aggiungere.  Caffè o tè con stevia o truvia o tic.
  • Spuntino.

  • 100 grammi di frutta tra kiwi, clementine, pesca, albicocche, uva + caffè o tè con stevia o truvia o tic + 150 ml di latte di soia o latte scremato o un cucchiaio di yogurt greco o% grassi + cannella + stevia.
  • Pranzo.

  • 60 grammi di pasta di farro oppure pasta di grano saraceno o riso integrale rosso, quinoa o orzo perlato. In alternativa una pizza di grano saraceno seguendo questa ricetta. 200 grammi di verdure o ortaggi a scelta con cui condire il piatto. Secondo con 150 grammi di code di gambero, cozze o polpo oppure 80 grammi di bresaola o 100 grammi di petto di pollo/tacchino o una scatola da 100 grammi di tonno al naturale. Un cucchiaino di olio. Importante: i piatti vanno conditi con peperoncino o paprika piccante sia a pranzo che a cena. A fine pranzo un caffè amaro + tre mandorle o un biscotto integrale tipo Misura.
  • Due volte a settimana: sostituire al secondo piatto 100 grammi di fagioli lessi o ceci lessi da unire al piatto di cereali.
  • Merenda.

  • Frutta come da spuntino + 20 grammi di Parmigiano Reggiano.
  • Cena.

  • 30 grammi di pane di avena, di segale o di orzo oppure 100 grammi di mais dolce o 3 fette Wasa Fit.
    130 grammi di pesce bianco come nasello, merluzzo, orata, spigola, platessa, halibut. In alternativa 100 grammi di fettina di vitello o hamburger di vitello o una omelette con un uovo medio + 100 grammi di albume e una manciata di erbe aromatiche o una delle opzioni proteiche del pranzo o 50 grammi di feta. Un cucchiaino di burro o olio. 200 grammi di verdure o ortaggi a scelta o insalate. Peperoncino e paprika in uno dei piatti. Tisana ai semi di finocchio senza zucchero + 5 grammi di cioccolato fondente extra o un biscotto integrale tipo Misura.
  • Una volta a settimana: una pizza marinara da impasto integrale con aggiunta di bresaola e rucola o bresaola e funghi (ma senza mozzarella).

Importante. Durante il giorno occorre bere 10 bicchieri di acqua. In questo quantitativo sono comprese le tisane.
Seguendo il menu per 4 settimane riuscirete a perdere 6 chili in un mese.
Vediamo ora la variante per lui e il mantenimento. (SEGUE A PAGINA DUE)

Chiudi il menu