Dieta sgonfiante di 3 giorni

Questa dieta sgonfiante di 3 giorni ti permette di perdere rapidamente 1-2 kg se la fai dopo vacanze, week end o feste che ti hanno portato a mangiare più del dovuto.

E’ molto efficace, altamente digeribile e senza controindicazioni, ma anche facile da seguire e saziante.
Inoltre con la detox water anti-colesterolo e depurativa, l’effetto disintossicante e drenante è assicurato.

Se cerchi una dieta sgonfiante di 3 giorni da usare in ogni occasione, prova questa e salvatela per le prossime volte.

DIETA SGONFIANTE DI 3 GIORNI

Colazione.

  • Un bicchiere di acqua tiepida acidulata con il succo di mezzo limone.
  • Una tazza di tè o caffè senza zucchero, con dolcificante a scelta oppure stevia.
  • 280 grammi di melone bianco invernale o cantalupo o anguria. In alternativa: 200 grammi di mirtilli, lamponi, frutti rossi, fragole. 125 grammi di yogurt di soia o 150 grammi di yogurt bianco delattosato Zymil con un cucchiaino di Truvia e cannella o zenzero in polvere.

Spuntino: 200 grammi di melone bianco invernale o cantalupo o anguria o 150 grammi di arancia. Più due bicchieri di detox water.

Pranzo.

  • 200 grammi di zucchine o taccole lessate o saltate in padella o in alternativa 150 grammi di funghi cotti o di finocchi crudi o 100 grammi di carote crude in insalata. Succo di limone o aceto di mele + un cucchiaino di olio per condire, menta fresca o prezzemolo, poco sale. 120 grammi di petto di pollo grigliato con erbe aromatiche con poco sale aggiunto.
  • In alternativa: Omelette di un uovo medio + un albume con una fettina di prosciutto cotto sgrassato.
  • Alternativa vegana: 80 grammi di tofu al naturale saltato in padella a tocchetti con erbe aromatiche e poco sale aggiunto.

Una tisana alla betulla, all’anice o ai semi di finocchio dopo pasto, nelle dosi di 120 ml (una tazzina da tè), con un cucchiaino raso di miele o malto di riso o di orzo.

Merenda. Vedi spuntino di metà mattina, sempre con 2 bicchieri di detox water.

Verso le cinque del pomeriggio: una tazza di tè verde con un cucchiaino raso di miele o malto di riso/orzo.

Cena.

  • Una vellutata vegan ai funghi o una zuppa antigonfiore alla zucca. 
  • In alternativa: insalata mista di valeriana o songino con un cetriolo sottile a pezzi o un etto di pomodori datterini, succo di limone e un cucchiaino raso di olio + aggiunta di 20 grammi di grana padano in scaglie oppure 40 grammi di salmone affumicato a striscioline.
  • 125 grammi di yogurt di soia o 150 grammi di yogurt bianco delattosato Zymil con un cucchiaino di Truvia e cannella o zenzero in polvere.

Una tisana alla betulla, all’anice o ai semi di finocchio dopo pasto, nelle dosi di 120 ml (una tazzina da tè), con un cucchiaino raso di miele o malto di riso o di orzo.

Bonus. 
A scelta 15 grammi di cioccolato fondente, 25 grammi di pane tostato o due gallette di riso o 10 mandorle possono essere aggiunti al piano.

Chiudi il menu