Dieta Social, la settimana gratuita del gruppo 9

Torna Dieta Social, la dieta inizialmente promossa da Rosanna Lambertucci e oggi mandata avanti da Stefania De Napoli, e siamo addirittura alla nona edizione del progetto, con la creazione di un gruppo 9 che si splitta in due:
– da una parte il gruppo 9 degli onnivori, a cui ci si può iscrivere a questo indirizzo facebook.
– dall’altra il gruppo 9 dei vegetariani, a cui ci si può iscrivere a quest’altro indirizzo facebook.

Come molti di voi hanno già notato, Dieta Social si è trasformato: da una parte è diventato più esplicitamente un metodo seguito dal dottor Pier Luigi Rossi, ideatore del metodo molecolare, tanto da essere definito un programma di alimentazione consapevole. Dall’altro, rispetto al primo mese di gennaio in cui tutta l’operazione Dieta Social ebbe inizio, la fase di prova gratuita si è ridimensionata, arrivando da un mese di prova a due settimane nell’edizione summer fino a questa, della durata di una sola settimana.

Settimana che da sola non basta a farsi un’idea se quel regime alimentare funziona o no per noi. In questo modo chi la segue si trova quasi guidato all’acquisto dell’abbonamento per poter continuare il percorso.
Insomma, personalmente è una scelta che giudico sbagliata. Per chi vuole provarla, il percorso del gruppo 9 parte dal lunedì 7 novembre, e dura gratuitamente una settimana, come ho detto.
Poiché il metodo è sostanzialmente lo stesso, se volete fare una settimana di prova (o una settimana di prova ulteriore) vi reinvio all’articolo con un esempio di dieta della prima settimana di Dieta Social dell’esperimento di gennaio, qui.