Dieta Starguo: la pappa cinese

Come fare la dieta Starguo senza i preparati Starguo?
Semplice: comprate questi ingredienti.
Farina di fagioli, farina di soia, funghi shiitake, alga di kelp in polvere. Il prezzo di questa roba non è assolutamente superiore a quello dei prodotti, anzi, viene la metà.
Mettete a bollire in 250 ml di acqua un cucchiaio di farina di soia con un cucchiaio di farina di fagioli neri  o di altra farina di fagioli. Aggiungete un cucchiaino di amido di riso per addensare o meglio di semi di psillio in farina o cuticola che sostituiranno gli addensanti vari. Infine, pezzetti di funghi shitake precedentemente ammollati in acqua e un cucchiaino di polvere di alga di kelp. Aromatizzate come preferite. Le calorie sono le stesse e così i valori nutrizionali. Fatevi questa sbobba a pranzo e a cena con un piatto di verdure a foglia verde condite con poco olio. E’ di sicuro salutare e in più ve lo siete preparati voi. Chi ha problemi di ipotiroidismo deve stare attento con integratori di iodio come le alghe.
Adesso che siete tranquilli di poter dimagrire senza usare la pappa cinese che chissà dove e come è stata fatta, vi spiego come uscirne, sperando che non usiate una dieta così drastica che per qualche giorno.
(SEGUE A PAGINA TRE)

Chiudi il menu