Diete lampo che funzionano, la lista

dietazuppaSul sito Tech Times ho trovato una lista di diete lampo che secondo alcuni medici e le recensioni dei consumatori funzionano davvero: tenendo presente che se ci mettiamo in testa di perdere peso molte cose possono funzionare, non stento a credere che la maggior parte di queste diete lampo mantenga le promesse, ovvero ci permetta di dimagrire rapidamente se e solo se abbiamo il cruccio di dover smaltire due o tre chili in fretta. Io sono contraria alle diete lampo e spingo molto sull’idea di poter avere una forma perfetta o quasi senza complicarsi la vita con le diete, ma seguendo le regole del mangiar sano e di uno stile di vita sano.
C’è chi, invece, di mangiar sano, muoversi e moderarsi a tavola non ne vuole proprio sentire parlare, e a quel punto è logico anche se non correttissimo provare la fortuna con delle diete lampo. Vediamo quali sono state le più premiate per efficacia (ho selezionato solo quelle che hanno avuto fortuna anche da noi). L’importante, trattandosi di diete drastiche e usa e getta, è NON superare i tempi che vi consiglio, onde evitare carenze nutrizionali. Le diete di tre giorni le consiglio nel week end.

DIETE LAMPO CHE FUNZIONANO (MA DA FARE NON OLTRE I 3GG/UNA SETTIMANA)

La dieta fruttariana: mangiate soltanto frutta, semi, noci e nocciole per massimo tre giorni. Perdita di peso garantita, ma dieta sicuramente controversa.
La dieta Atkins: una delle più famose diete chetogeniche, ne parlo qui. Una settimana non nuoce alla salute.
La dieta della zuppa di pollo, del minestrone, delle zuppe ecc: diete monotematiche che possiamo fare per una settimana senza troppi problemi. La zuppa di pollo o il brodo di carne aggiungono sostanza e proteine al monotematico minestrone. Ne parlo qui.
La dieta detox, con zuppe e centrifugati (dieta detox liquida) anche dette juicing: a pranzo e cena mangiate zuppe di verdure, a colazione e per gli spuntini mangiate centrifugati di frutta e verdura a scelta, succhi fatti da voi o tisane. I cibi consentiti sono solo frutta e verdura. Fattibile per tre giorni, per un pieno di vitamine.

Chiudi il menu