Diete lampo per perdere peso: quando sono ok e quando no

Con la bella stagione tantissime persone mi chiedono informazioni su questa o quella dieta lampo, perché vogliono saperne di più: in genere le accontento (e poi vengo criticata da altri perché sul mio blog posto anche piani di diete lampo, dico anche perché non scrivo solo di quelle), ma spesse volte mi rendo conto che si parte da un presupposto sbagliato, quando si cerca una dieta. Che è: perdere peso costi quel che costi.
Il che è il presupposto ideale per prendere peso dopo. 

Voglio farvela semplice: le diete lampo possono essere delle strategie temporanee alla perdita di peso in questi casi e solo in questi casi.
1) SE USCIAMO DA UN PERIODO DI BAGORDI ALIMENTARI: siamo stati due settimane in vacanza, mangiandoci la qualunque, e in particolare non abbiamo mangiato molta frutta e verdura. A questo punto, una dieta lampo di tre giorni, cinque giorni o una settimana può essere un’idea per andare in deficit calorico e sgonfiarsi. A patto che dopo questi tre giorni, cinque giorni o questa settimana si torni a mangiare come esseri umani.
2) SE PREVEDIAMO UN PERIODO DI BAGORDI ALIMENTARI: vedi il punto uno, in questo caso si gioca d’anticipo.
3) SE ABBIAMO UN APPUNTAMENTO IMPORTANTE: vogliamo essere belli e sgonfi per un giorno particolare, allora una classica dieta di 3 giorni può fare al caso nostro.
(SEGUE A PAGINA DUE)

Chiudi il menu