Dimagrimento estremo: la storia virale di madre e figlia

Forse non lo sapete, ma la maggior parte delle persone quando pensa a come migliorare se stessa, pensa a dimagrire. Ecco spiegato il motivo per cui le storie di dimagrimento estremo diventano virali: spesso si tratta di uomini e donne comuni che dimostrano come perdere peso e cambiare vita sia possibile per tutti, e rispondono così al più impellente dei quesiti che sa sempre attanaglia chi vuole dimagrire; riuscirò a farcela?

Oggi vi parlo di una di queste storie “virali” di dimagrimento estremo, che ha fatto il giro del mondo per un motivo per preciso: a essere obese erano una madre e una figlia. Le protagonista di questa storia di successo, Cheryl e Tessa, avevano un evidente sovrappeso e un problema ancora più grave che finora aveva reso vani i loro tentativi di dimagrire. Entrambe infatti soffrivano di fame nervosa: la madre ammette che la sua vita disordinata e le sue abbuffate avevano compromesso la salute della figlia appena diciassettenne, che si sentiva legittimata a imitarla. Cheryl tornava dal lavoro, si sedeva sul divano e iniziava a mangiare fino a sera, quando finiva per addormentarsi con il pacco di patatine sul grembo. Quasi identica la routine della figlia, con cui guardava la tv dopo la scuola: mangiando. Risultato? Ambedue obese, e con una salute vacillante.

E’ stata la madre ad avere per prima il coraggio di cambiare vita, e coinvolgere la figlia Tessa in un 100 days fitness challenge: ovvero, per cento giorni hanno fatto attività fisica e hanno documentato i loro progressi con foto e video, dando vita anche a un gruppo facebook, Mother and Daughter Duo. All’attività fisica, si è aggiunta la voglia di preparare insieme cibi più sani, e la corsa, che fanno sempre insieme. Il risultato di tre mesi di vita nuova potete vederlo in foto.