Dimagrire camminando sul tapis roulant o tappeto magnetico

Ok, il tapis roulant, ovvero il tappeto magnetico che permette di fare ginnastica a casa o al chiuso e, con diversi programmi, sia di correre che di camminare, è una macchina che costa abbastanza, in genere più di duecento euro, ma esistono anche modelli più economici. Tuttavia secondo me la spesa vale l’impresa, perché è una di quelle macchine chiave per ritrovare la perfetta forma fisica. Vi spiego perché il tapis roulant sì e altri no. Innanzitutto, il tapis roulant offre, come ho detto all’inizio, vari programmi: si può camminare, camminare a passo spedito, camminare come se si fosse in salita, e correre. Perciò è una macchina adatta a chi non ama fare sport, ha un’attitudine un po’ da principiante, tende a sbagliare gli esercizi, a farsi spesso male, a “disaffezionarsi” all’attività fisica, che prende e lascia come una fidanzata rompipalle.


Una persona del genere è votata alla pigrizia, e accampa un sacco di scuse per non muoversi, soprattutto dopo che ha superato una certa età e si fa cogliere dal disfattismo. Ecco. Il tapis roulant è un’ottima soluzione per poter dimagrire camminando, semplicemente. Innanzitutto permette di rendersi la vita più attiva (bisogna solo camminare!), lo si può mettere anche davanti alla televisione (così non ci si annoia), si può usare anche per due ore senza infortunarsi o farsi male, si può senza dubbio usare anche tutti i giorni. Per chi come me ha una vita sedentaria (faccio la blogger), avere un tapis roulant o un tappeto magnetico a disposizione anche per dieci minuti cinque o sei volte al giorno, permette al corpo di “riaccendersi” in maniera semplice ed efficace, stimolando il metabolismo. Per chi vuole perdere peso senza sforzi, basterebbe alternare gli allenamenti, passando dalla camminata in salita a quella veloce fino a qualche minuto di corsa.
Scopri qui per esempio come dimagrire 10 kg camminando.
Insomma, se avete molti chili da perdere, molta antipatia verso l’attività fisica che avete sempre tralasciato provando a fare solo sacrifici dietetici, il tapis roulant può essere il vostro primo amore e il grande alleato per dimagrire camminando.
Inoltre esistono vari modelli di tapis roulant o tappeti magnetici pieghevoli, che quindi vi possono occupare poco spazio. Qui su Amazon sono riuscita a trovare le alternative migliori, anche economicamente, mentre per modelli professionali e avanzati ma molto più costosi vi consiglio quelli della Technogym.


Chiudi il menu