Dimagrire con la dieta ovo vegetariana: il menù da 1200 calorie

Dimagrire con la dieta ovo vegetariana

  • Le persone che vogliono perdere peso con una dieta ovo vegetariana sceglieranno alimenti naturali come frutta, verdura, legumi e cereali integrali.
    Vanno invece fortemente limitati tutti quelli alimenti industriali anche vegani con un più alto contenuto di grassi, conservanti ecc.
    Ricordate infatti che le uova aggiungono una quota di grassi in più nella dieta.
    Perché la dieta ovo vegetariana sia sana, è meglio dunque mangiare nel modo più naturale possibile.
    A pagina 3 vediamo un menù di dieta ovo vegetariana con alimenti consigliati e sconsigliati.
    E un piano dimagrante da 1200 calorie il suo contenuto di fibre vi permetterà di dimagrire più in fretta rispetto a una dieta con le stesse calorie giornaliere.
  • Cibi consigliati: frutta, verdura, legumi, noci e semi oleosi, latte vegetale, olio di cocco, olio di oliva, olio di semi di lino, cereali integrali, farine da cereali integrali, uova.
  • Alimenti sconsigliati: biscotti industriali, snack, alternative vegane come burger, crocchette e altri cibi pronti, barrette e dolci, creme spalmabili, salse, sfoglie pronte, margarina.

Piano della dieta.

Colazione con pane integrale + composta di frutta oppure frutta, un bicchiere di latte vegetale a scelta, uno yogurt di soia naturale.
Pranzo con cereali integrali, verdure e legumi. In alternativa ai legumi, omelette di un uovo più 100 g di albumi con verdure.
A fine pasto un frutto a scelta oppure 10 grammi di noci, mandorle o nocciole.
Cena con tofu al naturale o tempeh o spezzatino di seitan oppure una farinata di ceci con un uovo aggiunto.
Un frutto a scelta.
Snack con 10 g di noci o mandorle o pistacchi e due frutti piccoli durante il giorno oppure un frullato di latte di soia e frutta.
Vediamo ora il piano dimagrante da 1200 calorie della dieta a pagina 3.
(Segue a pagina 3)