Dimagrire pancia e fianchi con la dieta del dottor Oz

La dieta per dimagrire pancia e fianchi del dottor Oz è un regime di 21 giorni elaborato con la consulenza della dottoressa Liz Vaccariello, e che il celebre dottor Mehmet Oz, il cui show è seguito anche in Italia (in replica), raccomanda per perdere peso soprattutto nella zona del basso ventre, per permetterci così di dimagrire specificamente pancia e fianchi, eliminando il gonfiore addominale e la ritenzione idrica che contribuiscono a farci sembrare sformati proprio lì.
La dieta si combina di una serie di cibi da mangiare in determinati momenti della giornata, per 21 giorni. Vediamola insieme.

DIMAGRIRE PANCIA E FIANCHI CON LA DIETA DEL DOTTOR OZ

Schema di 21 giorni
Colazione: La colazione dev’essere ricca di alimenti con magnesio. Il dottor Oz consiglia una mezza tazza di pappa d’avena (40 gr. di fiocchi di avena fatti bollire in latte o acqua con un pizzico di sale e poco miele) con un cucchiaio di semi di lino e una banana matura, o una fettina di pane integrale tostato con poco burro e marmellata + mezza banana e uno yogurt magro con un cucchiaio di semi di chia (mescolare bene per pochi minuti, otterrete un chia pudding) e un cucchiaino di miele, o ancora una tazza di latte scremato  o 150 ml di yogurt magro con una banana, 2 cucchiai di cereali al frumento, un cucchiaino di miele e un cucchiaio di semi di chia.
Snack: un kiwi + una tazza di tè verde
Pranzo: niente pasta, ma una tazza di riso integrale, quinoa, avena integrale o polenta (da cotte) con verdure a scelta e a piacere stufate in poco olio di oliva. Una tisana allo zenzero.
Snack: cibi ricchi di olii vegetali come snack. Per esempio mezzo avocado o una manciata di olive o una decina di noci macadamia +una tazza di tè verde
Cena: 150 grammi a scelta tra tonno, sgombro, sardine, alici, salmone, pollo, carne di vitello oppure 100 grammi di fagioli neri o fagioli cannellini o ancora fino a 70 grammi di formaggio stagionato per portata principale con un’insalata di lattuga o verde mista condita con un cucchiaio di olio extra vergine di oliva e una porzione di ortaggi stufati come zucchine, peperoni, pomodori o ancora spinaci + due gallette di riso integrale. Aromi a piacere, spezie a piacere e aceto o senape in aggiunta.
Dopo cena: Una tisana allo zenzero con poco miele.

  • 127
    Shares