Dimagrire 5 kg con la dieta chetogenica di Zana Morris

dietagrassaUna dieta semplice, in cui si possono mangiare soltanto gli alimenti permessi in una lista, niente altro, neanche le gomme da masticare senza zucchero o le bevande light: la sua ideatrice è una nutrizionista irlandese di nome Zana Morris, che, spiega ai giornalisti, fa un regime siimle da oltre vent’anni per tenersi in forma. La sua scoperta è in linea con le recenti scoperte sulla dieta chetogenica: “più grasso mangi e più dimagrisci” è il suo motto. La sua dieta chetogenica ti permette di perdere almeno 5 chili in due settimane mangiando solo le categorie di cibi ad alto contenuto di grassi (è una high fat diet, una dieta chetogenica ad alto contenuto di grassi) ma Zana Morris assicura che oltre a funzionare non fa male, perché il segreto è quello di non mangiare troppe proteine.
In questo modo, una dieta a base di grassi può farti abbassare l’insulina e aumentarti il metabolismo meglio di ogni altra dieta e molto meglio di trucchi come il digiuno intermittente. Se mangi grasso per 14 giorni (ma niente zucchero) non devi contare le calorie, combatti la fame nervosa e perdi peso mangiando. Zana Morris, che ha scritto un libro su questa High Fat Diet con la giornalista Helen Foster (lo trovate a questo link) spiega come sia semplice seguire il suo programma dietetico.
Tutto quello che c’è da fare è mangiare gli alimenti di questa lista per 14 giorni.
Le persone che hanno fatto la dieta assicurano che funziona, ma che non si può fare per oltre due settimane perché è stancante non mangiare carboidrati. Tuttavia vale la pena dare un’occhiata alla lista dei cibi.
LA DIETA HIGH FAT DI ZANA MORRIS PER PERDERE 5 CHILI MINIMO IN 14 GIORNI
La dieta è molto semplice. Per due settimane si possono mangiare solo questi cibi, non in forme lavorate o in preparazioni: per esempio, si mangia carne di manzo ma non in salsicce o in hamburger già pronti.
CIBI CONCESSI PER 14 GIORNI
Carne di manzo, carne di maiale, bacon e pancetta
Pollo e anatra, comprensive di pelle, e tacchino
Pesci grassi come salmone, tonno, trota, sgombro, sarde e alici anche sottolio
Uova di tutti i tipi
Formaggi grassi come mascarpone, camembert o brie, philadeplhia (non quello light!)
Vegetali a foglia verde di tutti i tipi (spinaci, lattuga, broccoli, cime di rapa, catalogna, coste, biete, erbette, rucola)
Noci e nocciole tranne le arachidi, semi oleosi
Tè, caffè e tisane senza zucchero
Avocado
Burro vero, olio di oliva, burro e olio di cocco.
Concesse spezie ed erbe aromatiche. Bisogna bere molta acqua.
Vi do un esempio di dieta: colazione con caffè con panna (senza zucchero), 2 uova strapazzate in poco burro burro, mezzo avocado.
Spuntini a base di una decina di noci o nocciole o 25 gr. di formaggio.
Pranzo e cena con carne o pesce più verdura condita con un cucchiaio di burro o olio , semi oleosi ed erbe aromatiche.
Niente alcol ma sì a tisane, tè e caffè durante il giorno (senza zucchero).

  • 46
    Shares
Dimagrire 5 kg. con la dieta South Beach Che cos'è la dieta South Beach? A dispetto di un nome tanto leggero e modaiolo, si tratta di una dieta che circola già da qualche annetto, e che negli...
Dieta chetogenica, una dietologa la difende La battaglia dieta chetogenica versus dieta mediterranea continua, soprattutto negli Stati Uniti, dove anche tra i medici si nascondono i fanatici dei...
La dieta chetogenica di Tim Noakes o dieta Ebstein Tim Noakes è uno dei maggiori testimonial della dieta chetogenica nel lungo termine: atleta e corridore con problemi diabetici, Noakes ha detto addio ...
La dieta Cycling Ketogenic Diet per dimagrire Chi ha provato una dieta chetogenica per dimagrire, dieta che consiste nel mangiare una bassissima dose di carboidrati (è una dieta low carb, si parla...