Disintossicare il fegato con i vegetali: ce ne parla la dott.ssa Papavasileiou

Non è gennaio il mese che chiude le festività ingrassanti come spesso amiamo dire: in realtà, dopo capodanno ed epifania, il carnevale e la pasqua spesso nascondono ulteriori insidie non solo per la nostra linea, ma anche per fegato, reni e intestino. Quando questi lavorano male a causa degli stravizi alimentari, tendiamo ad accumulare peso e ad avere problemi di salute che si ripercuotono su tutto il nostro corpo.
Possiamo avere un aiuto da un’alimentazione più sana, e più ricca di vegetali?
E’ per esempio possibile farci aiutare da frutta e verdura di stagione per disintossicare il fegato, combattere la ritenzione idrica, abbassare la pressione sanguigna? E’ quanto ho chiesto oggi alla dottoressa Maria Papavasileiou (qui nella foto), nutrizionista e dietista che riceve a Milano, e considerata a ragione la nutrizionista più famosa del web: sono oltre settecentomila le persone che la seguono su facebook, sulla sua pagina facebook di Dieta Personalizzata,  (per saperne di più sulla dottoressa vi rimando a questa intervista).
Ecco le domande che le ho rivolto per capire come la buona tavola possa aiutarci a disintossicare il fegato, favorire una migliore funzionalità di reni e intestino, combattere la ritenzione idrica e ridurre i rischi cardiovascolari. (segue a pagina due)