Due bevande detox e antiossidanti da provare assolutamente

Sarà la moda, sarà quello che volete, ma le bevande detox funzionano veramente sia per equilibrare la nostra alimentazione, che per aiutarci a dimagrire: il trucco qual è? Saperle fare. Evitate di creare bevande ad alto contenuto di zuccheri, per esempio frullando o centrifugando solo frutta con latte vegetale, ed evitando di ingurgitare troppe calorie in una sola bevanda. Allo stesso modo, ora che vanno di moda i centrifugati e gli smoothie al bar, guardate bene gli ingredienti di quelli proposti, e in alternativa chiedete un fai-da-te.

Spesso infatti avocado, latte di cocco o avocado, cacao nibs o semi di chia, tutte cose deliziose, rendono lo smoothie ipercalorico.
Uno smoothie da 300 calorie ha senso solo se lo usiamo al posto di un pasto, come sostituzione parziale o totale. Certo, se assumessimo una bevanda da 300 o 400 calorie come spuntino, diventerebbe molto più facile sforareil nostro fabbisogno calorico giornaliero e prendere peso anziché perderlo!

Vi do l’esempio con queste due bevande detox a contenuto calorico modesto, ricche di antiossidanti, ideali per “riprendersi” da un periodo di stress, causa ritorno dalle ferie, cena e pranzi voluminosi, stile alimentare disordinato per impegni vari. Entrambe queste bevande sono davvero utili.
Possiamo assumerle entrambe durante il giorno, e fare una cura per almeno una settimana. Dunque se comprate gli ingredienti al bio vi serviranno per tutta la settimana, stessa cosa per la spesa di frutta e verdura. (SEGUE A PAGINA DUE)


Chiudi il menu