Due centrifugati depurativi da bere al mattino

Oggi dedico questa giornata esclusivamente a frullati e centrifugati, perché me ne chiedete sempre parecchi, in particolare per drenare, depurare e aiutare il corpo nella sua regolarità. Come ho già avuto modo di spiegare, i centrifugati sono un ottimo aiuto in alcuni casi, per esempio se non mangiamo molta frutta o molta verdura durante la giornata, ma chiaramente non sono indispensabili né per fare un detox (il corpo si disintossica da solo) né per dimagrire. Molte persone li usano anche a scopo dimagrante, ma sostituendoli ad altri cibi: per esempio a spuntini più calorici, a colazioni con prodotti da forno, eccetera. Associati ad alimenti come yogurt greco (intero, almeno 170 gr) diventano ottimi pasti sostitutivi.

Vediamo ora la ricetta di questi due centrifugati depurativi.
Il primo di questi centrifugati depurativi è stato creato da una dietista per un sito specializzato in frullati, centrifugati, juicing. 
Se conoscete l’inglese e amate i centrifugati o i succhi da estrattore, questo sito può fare al caso vostro, qui.
Ecco la ricetta: va bene per chi ha la centrifuga o l’estrattore, ma chi ha un semplice blender può frullare gli ingredienti, rendendolo più saziante tramite le fibre. Va bevuto al mattino, o al posto della colazione o tra la colazione e il pranzo.
Se lo beviamo al posto della colazione, mangiamo anche una fetta di pane tostato con un uovo, o uno yogurt greco con un cucchiaio di muesli per un pasto più completo. Ci permetterà di fare il pieno di sostante antiossidanti.

Ingredienti:
una mela verde (100 gr)
3-4 foglie di cavolo nero (in alternativa mezza tazza di spinaci)
1 cetriolo
una cima di broccolo (va cotto a vapore e non usato a crudo, l’importante è che resti croccante:
se volete qualcosa di crudo, mezza tazza di rucola)
una manciata di prezzemolo
un pezzetto da 2 cm di peperone jalapeno (facoltativo) 
curcuma mezzo cucchiaino
2 cm di radice fresca di zenzero o mezzo cucchiaino zenzero in polvere

Adesso vediamo la seconda ricetta che ho selezionato per voi. (SEGUE A PAGINA DUE)



  • 20
    Shares