Esercizi yoga per la pancia piatta

Intro-to-AsanasFare yoga aiuta a dimagrire? Diciamo che lo yoga non è di per sé una delle attività più dimagranti, ma senza dubbio ci permette di avere un corpo più elastico e armonioso e aiuta persino nei casi in cui la fame nervosa ci sembra ingestibile, perché è una di quelle attività rilassanti e profonde che ci aiuta a mantenerci connessi con noi stessi, aumentando sia i livelli di concentrazione che a essere più sereni e controllati.
Detto questo, se volete perdere peso e cercate un’attività da fare, lo yoga in sé e per sé potrebbe non fare al caso vostro: ma NON AMO generalizzare, e conosco persone che tramite lo yoga hanno raggiunto una forma invidiabile, proprio perché quando scegliamo un’attività, il primo modo per perdere peso è cercare di divertirsi e rimanere motivati, di modo da essere costanti.

Fare un’attività esclusivamente per dimagrire è un ragionamento fuorviante e un po’ deprimente, laddove ci sembra che i risultati migliori li ottengano sempre gli altri e mai no. Questo forse è perché gli altri si sentono più coinvolti in ciò che fanno, e anche perché hanno scelto di farlo non solo per tenersi in forma, ma perché gli piace.
Anche per noi deve essere così. E per chi vuole impratichirsi con lo yoga perché lo sente più nelle sue corde, ecco 4 posizioni impedibili per avere un vitino da vespa e una pancia più piatta. (segue a pagina due) 

Chiudi il menu