Facile dieta vegetariana da 1300 calorie

La facile dieta vegetariana da 1300 calorie è una dieta molto semplice e piena di sostituzioni che permette a una donna di 25-40 anni di perdere tre chili al mese se parte da un fabbisogno di circa 1800 calorie. Oppure a una donna con molto sovrappeso di perdere peso poco per volta.

Al primo caso appartengono tutte le donne con un lavoro o una vita casalinga mediamente attiva (cura della casa, uscite frequenti), alte non meno di un metro e sessantacinque.

Al secondo caso, tutte le donne con un sovrappeso di oltre quindici venti chili, che mandano avanti abitudini scorrette. In questo caso, il dimagrimento potrà essere anche maggiore nelle prime settimane.
In ogni caso un’attività fisica moderata di mezzora al giorno o un’ora tre volte a settimana è consigliata.

Nella facile dieta vegetariana da 1300 calorie mancano quindi carne e pesce, mentre sono presenti uova e latticini, legumi, prodotti della soia, verdure o frutta.
Questo schema, molto flessibile, permette di perdere peso senza sforzo e senza grosse privazioni, e perdere fino a 9 chili in tre mesi.

FACILE DIETA VEGETARIANA DA 1300 CALORIE

Colazione. Scegli tra.

  1. 250 ml di latte scremato, caffè e stevia o altro dolcificante. Tre fette biscottate sottili, tre fette wasa o tre gallette di riso con 3 cucchiaini abbondanti di marmellata Hero Light.
  2. Una tazza di tè verde o caffè. Crema budwig da 100 grammi di yogurt greco scremato con 25 grammi di muesli, 100 grammi di mela o pera grattugiata o 50 grammi di banana, cannella e un cucchiaino raso di miele.
  3. 250 ml di latte scremato, caffè e stevia o altro dolcificante. Pancake con 180 grammi di albumi e 50 grammi di Farina D’avena al Cioccolato o altro gusto e un pizzico di lievito, cotta in padellino antiaderente.

Spuntino. Scegli tra.

  1. Una mela da 160 grammi.
  2. 10 grammi di noci o mandorle.
  3. 10 grammi di cioccolato extra fondente.

Pranzo. Scegli tra.

  1. Insalata verde a scelta con un cucchiaino di succo di limone o aceto di mele, niente olio.
    50 grammi di pasta integrale o pasta di legumi con 100 grammi di zucchine, zucca, peperoni o funghi cotti in padellino antiaderente e 40 grammi di stracchino o crescenza o 50 grammi di mozzarella.
    Una tisana ai semi di finocchio con stevia.
  2. Un barattolo di legumi scolato e saltato in padella a scelta (ceci, fagioli, lenticchie, peso massimo sgocciolato 200 grammi) con un cucchiaino raso di olio di oliva e 200 grammi di ortaggi/verdure a scelta a parte carote e barbabietole. Un uovo sodo o à la coque. Una tisana digestiva con stevia.
  3. 100 grammi di tofu alla piastra o al naturale strapazzato in padella con un cucchiaino raso di olio e 200 grammi di verdure/ortaggi a scelta. In alternativa stesso peso di seitan alla piastra.
    Un mandarino piccolo o uno spicchio grande di arancia.

Spuntino. Scegli tra.

  1. Uno degli spuntini del mattino.
  2. 150 grammi di yogurt greco scremato con cannella e stevia.
  3. 100 grammi di banana + due mandorle.
  4. Crema di 90 grammi di ricotta light Santa Lucia con un cucchiaino raso di cacao e stevia.
  5. Un pacco di pavesini + una tazza di tè verde o caffè con stevia.

Cena. Scegli tra.

  1. Un hamburger di soia piccolo, insalata verde mista con aceto o succo di limone e un cucchiaino di olio, 3 fette wasa o tre gallette di riso o 35 grammi di pane integrale, un mandarino o 80 grammi di mirtilli.
  2. 60 grammi di riso integrale o basmati con 70 grammi di tempeh e 200 grammi di verdure a scelta più salsa di soia. Una tisana digestiva o depurativa con stevia.
  3. 200 grammi di carote o barbabietole in insalata con menta, un cucchiaino di olio, aceto di mele o succo di limone. 50 grammi di formaggio stagionato alla piastra.
    250 grammi di mela al forno o pera con cannella o due gallette di riso e 80 grammi di arancia, ananas, albicocche, mela, pera.
  4. Una Pizza Rima Light con due cucchiai di passata di pomodoro, 50 grammi di mozzarella light, un cucchiaino raso di grana grattugiato, origano.
    Una tisana digestiva o depurativa con stevia.

Articoli correlati

Facile dieta vegetariana da 1300 calorie

di Eleonora Bolsi tempo di lettura: 3 min