Fertilità maschile integratore al pomodoro la migliora

Un estratto del pomodoro, ovvero il Lacto-Lycopene, secondo un nuovo studio migliorerebbe sensibilmente la fertilità maschile agendo sulla qualità dello sperma. Secondo uno studio condotto in doppio cieco su un campione di uomini affetti da infertilità, questo composto derivante dal pomodoro cotto migliorerebbe la qualità dello sperma del 40%.

Fertilità maschile integratore del pomodoro cotto per migliorarla

Lo studio, condotto da due dipartimenti dell’Università di Sheffield, il Dipartimento di Oncologia e Metabolismo e quello di Nutrizione Umana, e pubblicato ha usato un integratore a base di Lacto-Lycopene a massima biodisponibilità, prodotto dalla Future You di Cambridge.
Il licopene infatti è un carotenoide contenuto nel pomodoro, che gli dà la caratteristica colorazione rossa, ma anche nel pompelmo rosa e nell’anguria. Tuttavia è di difficile assimilazione per l’organismo umano (ovvero non è bio-assimilabile), soprattutto se i pomodori vengono consumati crudi.
L’integratore usato per lo studio deriva quindi dal pomodoro cotto ed è un derivato del licopene.

Gli scienziati a capo della ricerca hanno somministrato a 30 volontari maschi adulti dai 19 ai 60 anni il lacto-lycopene per 12 settimane, mentre altri 30 volontari hanno ricevuto un placebo. Sono stati poi presi i campioni di sperma e sangue di tutti i partecipanti.
Obiettivo dello studio era in realtà di vedere se certi antiossidanti miglioravano le prestazioni maschili e i parametri di salute.
Gli scienziati si dicono stupiti dei risultati ottenuti. In meno di tre mesi, lo sperma del primo gruppo era più vitale del 40%.
Qui i dettagli dello studio. 

Fertilità maschile integratore di lacto-lycopene: dove trovarlo

Come vi ho detto, per lo studio è stato utilizzato un integratore specifico. L’integratore è molto più efficiente in casi come questo del cibo naturale. Bisognerebbe mangiare chili di pomodori cotti a lungo ogni giorno per ottenere forse un terzo dei risultati.

L’integratore usato è questo: Fertility+ della Future You. Si può acquistare, previo parere del medico (!), solo nel sito della Future You.
Nello studio i partecipanti hanno usato due capsule al giorno.
Un altro studio sulla fertilità maschile di cui abbiamo parlato su Dcomedieta è quello con l’olio di cumino nero.

Chiudi il menu