Il frullato per dimagrire alle carote e pompelmo

Un frullato per dimagrire con protagoniste le carote: con il giusto quantitativo di carboidrati e un alto contenuto di fibre, le carote crude sono perfette per chi segue una dieta dimagrante. Sono ricche di betacarotene, per questo motivo è bene associarle a un po’ di grassi per aiutarne l’assimilazione: da crude, favoriscono la digestione e il transito intestinale grazie alle fibre insolubili, e sono un naturale antistress, perché riducono l’eccesso di estrogeno.  Nelle persone stressate favoriscono il dimagrimento, per chi soffre di pancia gonfia e stipsi sono un incredibile toccasana.

Qui vi propongo una ricetta di un frullato per dimagrire che ho scelto apposta per voi: combina infatti l’azione benefica delle carote crude sul tratto intestinale (fonte) con l’azione dimagrante del pompelmo (fonte).

L’ideale sarebbe berlo a colazione, in sostituzione della vostra colazione tradizionale, magari accompagnandolo a uno yogurt greco intero.
Non solo ha degli incredibili benefici per il dimagrimento e la regolarità intestinale, ma è un toccasana vitaminico: oltre al betacarotene che è un provitaminico della vitamina A, fornisce vitamina C e vitamina E.

FRULLATO PER DIMAGRIRE ALLE CAROTE E POMPELMO
Kcal 230
Un pompelmo rosa (200 gr)
5-6 mandorle (15 gr)
un cucchiaino di semi di chia (5 gr)
3 carote medie (210 gr) 
2 cucchiai di succo di limone
un pezzetto di zenzero fresco
stevia per dolcificare (facoltativa)
mezza tazza di acqua (150 ml)
3-4 cubetti di ghiaccio (facoltativi)

In alternativa al pompelmo rosa: 200 ml di succo di pompelmo senza zucchero o un’arancia da 150 gr (opzione consigliata). Nel caso del succo di pompelmo, diminuire il quantitativo di acqua a 100 ml. Frullate tutti gli ingredienti iniziando da mandorle e carote, per poi aggiungere zenzero, pompelmo, semi di chia e acqua, e lasciate riposare il composto per dieci minuti prima di berlo. I semi di chia daranno al composto una consistenza quasi cremosa.

Chiudi il menu