Game changers, il documentario vegan di Arnold Schwarzenegger

Arnold Schwarzenegger, ex governatore della California, ex attore, ex culturista, si è da tempo pentito della sua dieta ricca di proteine animali che faceva per mantenere il suo fisico muscoloso.

Schwarzenegger, presto nelle sale con il nuovo Terminator, e con un fisico di tutto rispetto nonostante abbia passato i 70 anni, infatti da qualche anno ha fortemente limitato le proteine animali a qualche bistecca occasionale. La sua è una classica dieta flexitariana.

Ed è talmente convinto che per essere forti non bisogna mangiare per forza carne che è tra i produttori del nuovo documentario vegan Game Changers.

GAME CHANGERS: IL DOCUMENTARIO VEGAN SUGLI ATLETI VEGETARIANI E VEGANI

Game Changers, distribuito su Netflix, è un documentario che parla di dieta vegana per gli atleti.

E di come cambiare l’alimentazione da una dieta ricca di carne e derivati a una dieta vegetariana o totalmente vegana non solo non abbia inciso sulle performance di questi atleti di tutte le discipline (anche sollevatori di pesi) ma le abbia migliorate.

Il documentario vegan è diventato subito virale soprattutto per una scena: quella degli atleti che hanno scoperto di avere erezioni più lunghe grazie alla dieta vegana.

E’ corretto però dire che non si tratta di dieta esclusivamente vegana, quanto di “plant based diet” (dieta a base di vegetali).

Una definizione che gli stessi medici definiscono ambigua, perché può anche riferirsi a diete non totalmente vegane, come la dieta flexi o la dieta vegetariana, ovo vegetariana o latto vegetariana. Ma di sicuro alla base di ogni dieta “plant based” ci sono più vegetali, più cereali e più legumi, e un consumo occasionale, limitato o nullo di proteine animali. Trovi spiegata la diatriba dietro il termine in questo articolo in inglese. 

I giornali hanno infatti definito il documentario “vegan-friendly” (cioè simpatizzante del veganesimo) ma non un documentario vegan come per esempio il celebre Fork Over Knives.

Oltre a Schwarzenegger, tra i produttori troviamo l’attore Jackie Chan e il regista James Cameron.
Chi volesse guardare Game Changers può vederlo qui su Netflix.

Chiudi il menu