Glutei sodi in una sola mossa

Oggi vi insegno un esercizio davvero efficace per avere glutei sodi senza sforzo: potete unirlo al normale allenamento per gambe e glutei, special modo a fine allenamento, o altrimenti, se siete sedentari e fate poco esercizio fisico, per lo più a casa, potete semplicemente farlo a casa, unendolo magari a questo modo per rassodare la pancia. Se fatto in modo sistematico, anche tutti i giorni, questo semplice esercizio vi porterà in capo a due settimane ad avere glutei sodi e tonici: e la cosa bella è che non c’è bisogno di alcun ausilio per farlo, solo di un tappetino o di un asciugamano per stare sdraiati a terra. Ma non avrete bisogno di manubri, di elastici. Niente.
Inoltre, è un esercizio che può fare chiunque, anche chi ha problemi di ginocchia o di schiena.

L’esecuzione di questo esercizio è semplicissima: basta stendersi pancia a terra, a gambe distese divaricate e braccia distese. Ora contraete i glutei più forte che potete, letteralmente strizzateli in dentro, per almeno dieci secondi. Ripetete l’esercizio 15 volte. Prendetevi un minuto di pausa. Ripetete la serie (ovvero 15 ripetizioni) per altre tre volte.

Quanto è semplice? Praticamente è l’esercizio più semplice in assoluto per avere glutei sodi e vi assicuro che funziona!