Grasso addominale, 8 modi per ridurlo

Grasso addominale, 8 modi per ridurlo:
1) Dormire di più:
non esiste un tot di ore per tutti, ma in generale dobbiamo andare a letto prima e dormire in modo più profondo e ristoratore. Insonnia e poche ore di sonno aumentano il cortisolo e causano aumento di peso e in particolare di grasso addominale.
2) Essere meno stressati: è una cosa a cui pochi pensano, eppure è fondamentale. Ci stressiamo ogni volta che per esempio limitiamo un cibo o non lo mangiamo pur desiderandolo fortemente; per i troppi pensieri; per la necessità di voler incastrare troppe cose in un giorno; per l’ansia di controllo. Dovete semplicemente imparare a lasciar stare, a vivere ritmi più tranquilli, evitando di essere ipercontrollati sul cibo o sulla gestione del tempo. Meno stress, meno pancia.
3) Bere tè verde: uno studio ha dimostrato che le catechine del tè verde aumentano il metabolismo e riducono il grasso addominale.
4) Prediligi il cioccolato extrafondente: dobbiamo avere sempre in casa del cacao o del cioccolato fondente. Sono alimenti ricchi di flavonoidi, che sembrano agire sul grasso addominale. 
5) Mangia cibi ricchi di omega-3: pesce, noci, semi di lino, cavoletti di Bruxelles, ecco i cibi che contengono omega3. Mangiamo pesce circa 3 volte a settimana e invece riduciamo il consumo di acidi grassi omega6 per aumentare il metabolismo.
6) Aumentiamo il consumo di proteine: con questo non voglio dire che dobbiamo fare una dieta proteica, ma che dobbiamo garantirci il giusto mix di proteine animali e vegetali tra carne, pesce, uova, cereali integrali e legumi. Scegliamo cibo di qualità, locale e non prodotti da allevamento intensivo.
7) Aumentiamo il consumo di pepe nero e peperoncino: mangiare un po’ piccante aiuta a bruciare di più e funziona da antinfiammatorio naturale.
8) Assumiamo più fibre: un importantissimo studio ha correlato vita attiva e dieta con alto contenuto di fibre a minore grasso addominale.

Chiudi il menu