Grasso sulla pancia, 6 ragioni per cui non va via (pur allenandoti)

Ti alleni, mangi sano, mangi meglio, tagli anche le calorie soprattutto d’estate, quando vorresti vederti e farti vedere nella tua luce migliore: ma nonostante i tuoi sforzi, il grasso sulla pancia resta.
Perché? Eccoti sei motivi per cui il tuo corpo considera ancora il grasso sulla pancia come una bella roccaforte da tenere con sé, e non è disposto a cederlo, nonostante palestra e allenamenti.

GRASSO SULLA PANCIA, 6 MOTIVI PER CUI NON SE NE VA

  1. Mangi troppo prima di allenarti.

    I pasti pesanti prima dell’allenamento sono da evitare.
    Meglio, se ti alleni dopo un pasto principale, ridurlo di quantità, e renderlo bilanciato tra carboidrati, proteine e grassi (per esempio un’insalata con del tonno e un frutto), per poi fare uno spuntino compensativo dopo. Anche perché, se le tue energie devono andare nell’allenamento, rischi o l’indigestione o il calo della performance, dunque anziché dare 10 dai 2. Se poi parliamo di un allenamento di un’ora e non molto intenso, a maggior ragione limitati a un piccolo spuntino.
    Qui ti spiego cosa mangiare se vai in palestra. 

  2. Fai sempre le stesse cose.

    La routine nell’allenamento non dovrebbe esserci, la palestra non è un luogo dove fare qualcosa di comodo e poco faticoso, gli esercizi per allenare gli addominali non ti servono a niente, se non alleni bene anche il resto del corpo. Sebbene tu voglia eliminare solo il grasso sulla pancia, ricordati di fare una sessione allenante e tosta per tutto il corpo.

  3.  Consumi cibi industriali, e ne consumi troppi.

    Gli additivi alimentari sono responsabili del 5% delle allergie alimentari, sono legati in alcuni casi a scompensi ormonali e soprattutto tiroidei, e spesso si ritrovano sotto forma di sale e zucchero in più nei vari prodotti per migliorarne il sapore e la conservazione. Meglio mangiare cibi naturali per la maggior parte del tempo. (SEGUE A PAGINA DUE)

Chiudi il menu