I 10 segreti per dimagrire senza dieta

dietadimagranteSe siete stanchi di provare diete o la sola idea di stare a stecchetto vi fa venire voglia di fidanzarvi con il garzone della pasticceria sotto casa per avere bignè e cassate sottobanco, allora appartenete a quel nutrito gruppo di persone che vorrebbero svegliarsi un giorno senza il girovita a canotto grazie a un qualche espediente veloce, a un beverone o a un rimedio casalingo.  E questo articolo fa decisamente per voi, perché vi elencherò dieci segreti utili per dimagrire, cose che però funzionano indubbiamente. Perciò, sia che siate scafatissimi nelle diete sia che vogliate perdere poco peso in modo veloce e furbo, magari senza starci troppo a pensare, sapere bene cosa fare o non fare per avvicinarsi al peso forma è sempre un’informazione utile, che potete mettere in pratica già da dal giorno dopo senza sforzo. Vediamo allora i dieci segreti per dimagrire che possiamo mettere a frutto tutti i giorni senza alcun problema, sperando di risvegliarci un bel giorno con qualche chilo in meno.
Dieci segreti per dimagrire
1) Un’alimentazione corretta prevede che ci siano tutti i principi nutritivi:
dovete assicurarvi il 50 per cento di carboidrati, il 25 per cento di proteine e il 25 per cento di grassi se volete dimagrire. In quel 50% di carboidrati dovete comprendere anche frutta e verdura.  Soltanto il resto va a pane, pasta, riso, cereali o patate che dovete mangiare integrali. No, al “finto” integrale e al bianco. Nel dubbio comprateli al bio.
2) I pasti giornalieri sono cinque: per evitare problemi di digestione, mangiate la frutta lontano dai pasti, a metà mattina e metà pomeriggio.
3) Prima di colazione, un bicchiere di acqua tiepida e succo di mezzo limone. Caffè e tè vanno presi a stomaco un po’ pieno.
4) Occhio agli abbinamenti. A pranzo, i carboidrati integrali, i legumi, le patate e i cereali o il riso integrale vanno d’accordo, da un punto di vista metabolico, con grassi e verdure cotte e/o crude. Se volete mangiare carboidrati e proteine associate a queste ultime solo il pane integrale tostato (e ovviamente le verdure). I carboidrati non vanno associati MAI tra di loro.
5) La cena deve essere sempre leggera. Durante la giornata dovete assumete circa il 65 per cento delle calorie totali entro le tre del pomeriggio, e il totale entro le ore nove.
6) Dovete muovervi: se non avete tempo per chissà quali cose, fate dieci minuti di attività fisica al giorno per due o tre volte al giorno. Ad esempio: fate le scale a piedi, camminate velocemente, compratevi un’ellittica o un tapis roulant e fate 10 minuti di ginnastica. con intervalli di 4 ore. Brucerete molto di più nel corso della giornata.
7) No allo zucchero. Ok miele senza però esagerare.
8) No al superalcolico
. Tutti i giorni potete al massimo bere un bicchiere di vino.
9) Sì allo sgarro: un giorno alla settimana, ma solo per un pasto libero con un piatto fondamentale. Non un pasto libero da tre portate!
10) Bevete un bicchiere d’acqua prima di ogni pasto per un totale di tre bicchieri d’acqua prima dei pasti.