I consigli per dimagrire senza dieta di Kimberly Snyder

Vi ho già parlato di Kimberly Snyder, la nutrizionista delle star di Hollywood, tra cui l’attore Channing Tatum.
Ve ne ho parlato perché è una delle nutrizioniste più di tendenza, diventata celebre anche grazie ai molti attori che le hanno fatto da testimonial. E’ il caso del suo glowing green smoohie, un frullato che l’anno scorso impazzava tra le star.

Ora la rivista Elle pubblica alcuni suoi consigli per disintossicarsi e dimagrire senza dieta, ma con una serie di buone abitudini. Vediamole insieme.

I CONSIGLI PER DIMAGRIRE SENZA DIETA DI KYMBERLY SNYDER

Innanzitutto, una grossa premessa. La dottoressa Snyder non crede alla diete dimagranti fine a se stesse, ma a una corretta e sana alimentazione che ti permetta di ottenere tutti i nutrienti e rimanere in salute.
Questa la sua unica ricetta per dimagrire.
Per questo i suoi consigli mirano ad arrivare a quelle buone abitudini che possono farci perdere peso.

  1. Iniziare la giornata con acqua e limone, ma non fare una colazione proteica. Se bere acqua e limone al mattino è un ottimo modo per favorire la regolarità intestinale, aiutare il fegato, assumere vitamina C, fare una colazione proteica affatica il metabolismo. Kimberly suggerisce un caffè e il suo glowing green smoothie (nel link la ricetta), ma anche mangiare un frutto e dei cereali integrali con latte va più che bene.
  2. Preferire i frullati ai centrifugati. Anche se adesso vanno di moda centrifugati e succhi con estrazione a freddo, la Snyder ricorda che assumere fibre è importante, per cui un frullato molto denso soddisfa e sazia di più di un succo, ed è anche più dimagrante.
  3. Andare piano con le proteine: tendiamo a preoccuparci troppo delle proteine, e un eccesso rischia di farci invecchiare precocemente. Ricordiamoci sempre di alternare le varie risorse proteiche, per esempio animali e vegetali, e che gli aminoacidi sono sensibili al calore, quindi cuocendo l’alimento li distruggeremo in parte. Meglio quindi variare, anziché ingozzarsi sempre degli stessi alimenti, magari stracotti.
  4. Mangiare uova nel corso della giornata. Siete dei fanatici degli albumi? Per la nutrizionista privilegiare gli albumi è una pessima idea. Sono indigesti, soprattutto se mangiati a colazione. In generale preferite le uova intere, evitandole però a colazione.