I peggiori cibi per dimagrire

Sembrano sani, e invece sono una sòla. Una gran sòla. Leggeri solo in apparenza, questi cibi sono spesso protagonisti di diete o di trend alimentari (come i cosiddetti “wrap”, in pratica delle piadine), ma alla fine pesano sia come calorie che come qualità degli ingredienti.
Altro che cibi per dimagrire e per migliorare la dieta: questi cibi in cui spesso indugiamo credendo di fare scelte salutari sono una bella fregatura, soprattutto quando li preferiamo ad altre scelte che per noi sono più appaganti e gustose credendo di fare i bravi.
Macché. Tanto valeva prendere quello che volevamo!

I giusti cibi per dimagrire?  Meglio sarebbe dire i peggiori! Vediamo quali sono.

QUALI SONO I CIBI PEGGIORI PER DIMAGRIRE E STARE IN FORMA
A chi non piace fare attenzione a cosa mette nel piatto? Vediamo di chi voi casca in queste piccole trappole.
1) La frutta disidratata: raga, va di moda. Da quando l’hanno messa in quei sacchetti colorati, chiamandola cubetti di frutta, o snack di frutta, tra bacche e mirtilli e dadini di mango uno mangia un sacchetto di roba salutare per merenda. A parte che vi ci voglio a saziarvi con quella roba, avete dato un’occhiata alle calorie? E agli ingredienti? Trattasi di piccole bombe con zuccheri e olii aggiunti.
2) I tè in bottiglia: buoni d’estate. Assieme a quei bei succhi gialli o bianchi o rossi che di frutta hanno un concentrato al 13 per cento. E tanto zucchero. La cosa incredibile è che a fare in casa del tè freddo useremmo meno della metà dello zucchero usato in questi tè.
3) I burger vegetali: bella l’alternativa vegan. Peccato che siano delle piccole bombe a mano. Nei burger vegetali si può trovare un po’ di tutto, come negli stufati all’irlandese del libro di Jerome K. Jerome. Dall’olio di soia al dado al sale (poi vi fate i dadi in casa, ma il dado lo trovare nei burger vegan) a aggiunte sospette di grassi vegetali, questi burger sono inaspettatamente delle cattive scelte.
(SEGUE A PAGINA DUE)

Chiudi il menu