I consigli per dimagrire degli esperti

dietascelteEsistono trucchi per dimagrire che dietologi e nutrizionisti approverebbero, o parliamo soltanto di mosse scorrette, cose che un medico sconsiglierebbe sempre e comunque? Ebbene, ci ho pensato, e mi sono documentata su trucchi e stratagemmi per dimagrire più velocemente che vedono d’accordo i medici. Chiaro, se si vuole perdere molto peso non è certo il trucco che ti toglie dodici chili: ma per chi vuole perdere una taglia senza pensieri eccoci a quelle cose che funzionano veramente anche secondo il dietologo o il nutrizionista.
1) Evita lo sciroppo di mais: evita tutti quegli alimenti dove trovi scritto sciroppo di mais o corn syrup. Lo trovate nelle bevande, e a dispetto delle calorie della bevanda, fa ingrassare.
2) Il cibo spazzatura aumenta la fame nervosa: ecco, questa magari ti era sfuggita, ma se soffri di fame nervosa evita come la peste tutti i cibi spazzatura o il comfort foods. Aggravano il problema e ti sballano i ricettori del senso di sazietà.
3) Rispetta gli orari dei pasti e fai spuntini: sembra che mangiare a orari sempre diversi aumenti il senso di fame e causi sovrappeso.
4) Fai una colazione bilanciata: nella colazione non devono mancare i carboidrati, i grassi ma anche le proteine. Una colazione che comprende una dose proteica si smaltisce nel corso della mattinata, accelera il metabolismo e fa introdurre meno calorie di una solo a base di carboidrati.
5) Prediligi cibi naturali e cibi a basso indice glicemico: i cibi che compriamo al supermercato, quelli industriali, vanno via via sostituiti a cibi sani e naturali.
6) Cambia luoghi: la dieta dipende tantissimo dall’ambiente. Se ci portiamo dietro abitudini sbagliate in ufficio, o in famiglia è impossibile dimagrire!