Il Codice del dimagrimento di Jason Fung

IL CODICE DEL DIMAGRIMENTO: LA SOLUZIONE AL PROBLEMA DELL’OBESITA’

Qui arriviamo finalmente alla soluzione del problema all’obesità secondo il dottor Fung.
Se tutte le parti precedenti sembrano molto sensate e infatti analizzano meglio di altri libri quali sono i fattori che hanno portato all’aggravamento del problema dell’obesità, è l’ultima parte a essere la più controversa.
Quella dove appunto si parla del digiuno intermittente e di una dieta low carb per sconfiggere per sempre il problema dell’obesità.

Digiuno intermittente per sconfiggere l’obesità?

Fung infatti spiega che per sconfiggere l’obesità da un lato bisogna fare una dieta con pochi carboidrati sani ma non raffinati, un moderato apporto di proteine e una giusta quantità di grassi buoni (che non sono polinsaturi ma saturi: per esempio l’olio di cocco, il burro), dall’altro bisogna ridurre il tempo giornaliero in cui consumiamo il cibo.
Esistono molti tipi di digiuno intermittente: in sostanza, le ore di digiuno devono essere maggiori delle ore in cui consumiamo il cibo.

Durante queste ore di digiuno possiamo bere tè, caffè o tisane e persino del brodo: possiamo aggiungere anche un pochino di panna fresca al caffè, ma in sostanza non dobbiamo mangiare nulla.

Fung per esempio salta la colazione e fa cena presto, in questo modo abitualmente mangia in un lasso di tempo di 6 o 8 ore al giorno.

A pagina tre vi dico quali sono i limiti del “Codice di Dimagrimento” e perché dovete prenderli in considerazione.
(SEGUE A PAGINA TRE)

Chiudi il menu