Il consiglio per ridurre la pancia da non seguire assolutamente

All’estero è diventata la nuova moda. Usare l’asciugacapelli con il getto di aria più calda per riuscire a ridurre il grasso sulla pancia, attraverso la sudorazione. E, in aggiunta, mettersi sulla pancia i patch per i dolori muscolari.

Questa e altre stramberie per ridurre la pancia senza dieta né attività fisica spopolano su internet, grazie a blog e canali youtube che spiegano dei trucchi per dimagrire senza sforzi.

Peccato che questa pratica dell’asciugacapelli per ridurre la pancia possa essere molto pericolosa.

SMALTIRE LA PANCIA CON L’ASCIUGACAPELLI: I RISCHI SULLA PELLE

Secondo il dottor Christopher Inglefield, infatti, riscaldare con un getto bollente la pancia per ridurre il grasso non solo non è un trattamento efficace, ma può infiammare la pelle e favorire un’infezione, rischiando addirittura di ustionarsi.

Ma i video virali che promuovono l’uso dell’asciugacapelli per ridurre il grasso sulla pancia hanno milioni di visualizzazioni, e la gente è ignara dei rischi sulla salute di questo simpatico “trucco per dimagrire”.

Vi ribadisco, qualora ce ne fosse bisogno, che per dimagrire non c’è trucco che tenga. 

Possono esserci trucchi per mangiare meno, per esempio quello della dieta volumetrica o delle sostituzioni alimentari per perdere peso. Ma in sostanza, attività fisica e deficit calorico sono essenziali per chi vuole dimagrire.

Chiudi il menu