Il drenante efficace per la notte

Ecco la ricetta di un drenante efficace che spopola in rete e che ho provato per voi: sgonfia davvero, ma per evitare che vi disturbi il sonno, vi raccomando di non berlo prima di andare a dormire (mi sono alzata dal letto tre volte in tutto stanotte per andare a fare la pipì), ma di berlo subito dopo cena, di modo da andare a dormire già più sgonfie e risvegliarsi al mattino con la pancia più piatta ma anche riposati, senza incursioni notturne al bagno.  Sto parlando del frullato diuretico notturno al limone, zenzero e cetriolo che in questi giorni ha fatto il giro dei social network.

Perché funziona? Perché il limone e lo zenzero sono due antinfiammatori potenti, il limone regolarizza il tratto intestinale, lo zenzero ha una leggera azione termogenica e il cetriolo è un vegetale molto diuretico. Bere un frullato che combina questi tre elementi vi permette di ottenere un prodotto drenante efficace e a basso costo.
La ricetta è semplice. 
Sbucciate un cetriolo, mettetelo nel frullatore a pezzi assieme al succo di un limone non trattato e a un cucchiaio di radice di zenzero fresca tritata. Aggiungete un bicchiere scarso di acqua (120 ml) e poi frullate tutto.

Io ci ho aggiunto anche un cucchiaino di un miele biologico eccezionale che ho in casa, ma la ricetta originale non prevede l’uso di alcun dolcificante. Su di me ha fatto molto effetto! Provatelo per esempio dopo una serata in pizzeria, dopo un giorni in cui avete esagerato con i carboidrati (che causano ritenzione idrica se mangiati in eccesso) o con qualche stuzzichino un po’ troppo salato, o dopo esservi concessi una piccola bevanda alcolica.
I sali minerali contenuti in questa bevanda aiutano a reidratarci nel mondo corretto e la vitamina C aiuta il fegato nel suo lavoro disintossicante.
Se la sera l’effetto diuretico disturba comunque il sonno anche se lo consumate dopo cena, potete bere il frullato la mattina presto!


Chiudi il menu