Il frullato detox tricolore!

Un omaggio all’Italia e agli Azzurri? Il frullato detox tricolore, un dopocena drenante e idratante perfetto, ma anche ideale come spuntino mentre si guarda una partita di calcio!
Ecco gli ingredienti di questo fantastico frullato detox con i colori dell’Italia:
per la parte rossa: 150 gr di anguria (mezza tazza) o in alternativa 100 gr di fragole o ribes + un cucchiaio di semi di chia
per la parte bianca: 100 gr di yogurt naturale magro e mezza banana matura + 2 cucchiaini farina di cocco
per la parte verde: un kiwi, poca menta e mezza mela o due kiwi più una manciata di menta
Kcal: 250 circa

Procedimento:
per prima cosa frullate l’anguria con cucchiaio di semi di chia. Mischiate molto bene e mettere il composto in frigo già nel vostro bicchiere per circa un’ora. Dopo un’ora, toglietelo dal frigo, spolverizzateci sopra un cucchiaino di farina di cocco e versate la parte bianca, che otterrete frullando mezza banana matura con 100 grammi di yogurt naturale magro e volendo un pizzico di stevia. Non mescolate assolutamente!
Intanto procedete con la parte verde: frullate insieme cetriolo, miele e mezza mela sbucciata con una manciata di menta. Prima di versarlo sulla parte bianca, spolverizzate anche questa con un cucchiaino di farina di cocco.
Versate infine l’ultima parte del composto nel bicchiere e voilà, ecco pronto il vostro frullato detox tricolore che potete bere con una cannuccia o anche mangiare con un cucchiaino!