Il frullato dimagrante e saziante alla crema di caffè

Questo frullato di cui vi posto oggi la ricetta è sia dimagrante che saziante. Ottimo come sostitutivo del pasto del pranzo per chi vuole perdere facilmente peso, o in alternativa a colazione per chi ha il problema della fame nervosa, questo frullato dimagrante al gusto crema di caffè è molto semplice da preparare e si avvale di un “ingrediente segreto” che abbassa il colesterolo, tiene sotto controllo la glicemia ed è indicato per chi soffre di diabete di tipo 2, oltre che per nutrire la flora batterica intestinale “buona”.

L’ingrediente segreto è il glucomannano, la fibra di konjac a base degli spaghetti shirataki o di konjac, appunto, con la sola differenza che, comprato da solo, in polvere, il glucomannano è molto più economico, addensa frullati e creme con molta facilità, purché se ne usi davvero poco, ovvero un cucchiaino al giorno. Un eccesso infatti come ho scritto nella mia recensione sugli shirataki causa l’effetto opposto: troppe fibre, uguale pancia gonfia e flatulenza.
Ma un cucchiaino al giorno è utile alla perdita di peso, ed è il segreto per ottenere un frullato dimagrante e saziante con poche calorie. Inoltre, un sacchetto di glucomannano in polvere (sotto vi dico come acquistarlo) vi durerà una vita.

FRULLATO DIMAGRANTE GUSTO CREMA DI CAFFÈ

Ricetta di Real Energy Food

Procedimento: frullate tutti gli ingredienti in un blender (un frullatore, insomma) e gustate il vostro frullato dimagrante gusto crema di caffè. Il glucomannano lo renderà denso e vi permetterà di rimanere sazi a lungo. Carboidrati bassi (circa 5 gr), calorie pochissime (dalle 200 alle 250 a seconda se usate i fiocchi o lo yogurt scremato), circa 20 gr di proteine, grassi quasi zero.

La porzione è di oltre 400 ml di frullato dimagrante, dunque un tazzone o due bicchieri medi!
Buonissimo e sano!