Il kit Prolon L-Nutra per la dieta mima-digiuno

Torno a parlare della dieta mima-digiuno o fast-mimiking diet del dottor Valter Longo, e in particolare, in questo articolo voglio fornirvi alcune informazioni aggiuntive sul kit Prolon, dopo aver interpellato la società L-Nutra al riguardo. Per chi volesse saperne di più sulla dieta mima-digiuno del dottor Longo, vi rimando a questo articolo di approfondimento. Per saperne di più sulle caratteristiche del kit e come ottenerlo, cliccate qui.

Ma se volete avere qualche informazione in più, leggete qua sotto.

Il kit Prolon L-Nutra per la dieta mima-digiuno del dottor Longo.

  1. Quanto costa: costa circa 200 euro, comprese Iva e spese di spedizione.
  2. In cosa consiste? In un kit di prodotti per fare la dieta mima-digiuno, della durata di 5 giorni.
  3. Come posso ordinarlo? Al momento, sul sito Prolon, qui.
  4. E’ possibile sostituire gli alimenti del Kit Prolon? Sostanzialmente per fare la dieta mima-digiuno si raccomanda di fare il kit ed è impossibile il fai da te senza la supervisione di un medico nutrizionista che segua il paziente. La L-nutra e lo staff medico declinano infatti ogni responsabilità su trattamenti fai da te o da metodi sperimentali che non comportano l’uso del kit o lo modificano. Questo è riportato chiaramente nelle FAQ che vengono fornite dall’azienda. Se insomma si improvvisa la dieta mima-digiuno, lo si fa a proprio rischio e pericolo.
  5. Per ottenere il kit, basta semplicemente ordinarlo e pagare? Sì. Ma se soffri di insulino-resistenza, non puoi fare questo protocollo. Vedi punto sei.
  6. Chi può fare la dieta mima-digiuno?
    Possono seguire la dieta mima-digiuno tutti i soggetti sani dai 18 ai 70 anni, tranne le donne in stato di gravidanza o in allattamento, gli atleti in periodo di training o competizione, le persone sottopeso o con poca massa muscolare, le persone con disturbo alimentare, le persone ipotese, chi prende farmaci ipoglicemizzanti o insulina, le persone con problemi immunitari e una salute genericamente cagionevole. Le persone che hanno superato i 70 anni e hanno particolari patologie non gravi né croniche devono consultare un medico.
  7. Durante la dieta mima-digiuno posso svolgere le mie regolari attività? Nì. Non ci si può né allenare né sottoporsi a sforzi fisici, bisogna cercare di essere vigili e attenti, soprattutto alla guida.
  8. Sono stati registrati effetti collaterali con il kit Prolon? Essendo un protocollo ipocalorico e ipoproteico può provocare nausea, mal di testa, irritabilità, senso di debolezza, fame, sonnolenza, apatia, dolori muscolari, umoralità, svenimenti.
  9. Quali sono i vantaggi della dieta mima-digiuno? L’azienda riporta come effetti benefici la riduzione del grasso addominale e dei fattori di rischio di varie patologie, special modo cardio-vascolare. I pazienti riportano anche maggiore lucidità mentale e una tendenza a effettuare scelte più sane dal punto di vista alimentare.

Il kit Prolon L-Nutra per la dieta mima-digiuno

di Eleonora Bolsi tempo di lettura: 2 min