Il metodo anticellulite di 7 giorni

Un metodo anticellulite che funziona da vera e propria terapia d’urto e che va seguito per 7 giorni fino a due settimane per avere una pelle più tonica e compatta e un fisico più asciutto in poco tempo. Missione impossibile? Possibilissima grazie ai consigli nutrizionali della dottoressa Natoli e a quelli estetici del dermatologo Howard Murad, autore del libro “The cellulite solution”.

METODO ANTICELLULITE: IL PIANO DIETETICO
della dottoressa Sharon Natoli
Colazione: due fette di pane tostato integrale con 100 grammi di ricotta light o 50 grammi di philadelphia light e due cucchiaini di composta di mele o prugne senza zuccheri aggiunti. Una tazza di tè verde senza zucchero. Oppure: 40 grammi di fiocchi di avena cotti in 200 ml di latte scremato senza zuccheri aggiunti + 100 grammi di banana matura e tanta cannella, una tazza di tè verde senza zucchero. Oppure: 200 grammi di yogurt bianco con una pesca da 150 grammi a pezzi e un cucchiaio di muesli, una tazza di tè verde.
Pranzo: insalata mista con 100 grammi di petto di pollo o tacchino o tonno al naturale + 50 grammi di mais dolce o 150 grammi di carote grattugiate, succo di limone e un cucchiaino di olio. Oppure: frittata al forno con un uovo e due albumi, zucchine e peperoni a dadini, un pezzetto di cipolla a dadini, un cucchiaino di olio + 100 grammi di patate bollite. Oppure: verdure grigliate a scelta con un cucchiaino di olio + due uova sode o 200 grammi di fiocchi di latte.
100 grammi di frutti rossi a scelta dopo il pranzo.
Cena: una porzione di minestrone con un cucchiaino di olio e 100 grammi di legumi a scelta lessati + una fetta di pane integrale. Oppure: 100 grammi di petto di pollo o tacchino o 80 grammi di bresaola/vitello con ortaggi saltati in padella con un cucchiaino di olio. Oppure: 125 grammi di salmone fresco/orata/sgombro al naturale con contorno di 100 grammi di piselli freschi stufati con 100 grammi di patata dolce o normale e dei finocchi, più un cucchiaino di olio. Oppure: 100 grammi di tofu al naturale grigliato con insalata di pomodori, cetrioli, menta e un cucchiaino di olio.
Snack: 125 grammi di yogurt magro/ una barretta cereali Fitness/ una barretta proteica da 100 calorie/un frullato con 100 ml di latte scremato e un frutto a scelta (massimo due al giorno). A pagina due vediamo i rimedi estetici del metodo anticellulite.
(SEGUE A PAGINA DUE)


Il metodo anticellulite di 7 giorni

di Eleonora Bolsi tempo di lettura: 2 min