Il metodo molecolare del dr Pier Luigi Rossi per perdere peso

Si chiama “Conosci il tuo corpo, scegli il tuo cibo. Il metodo molecolare per una alimentazione consapevole“, ed è il nuovo sul metodo molecolare come modo per dimagrire, ritrovare la salute e alimentarsi in modo consapevole scritto dal dottor Pier Luigi Rossi, dietologo e nutrizionista.
Se è la prima volta che sentite parlare del metodo molecolare, ecco di cosa si tratta in sintesi: un metodo alimentare che oppone al concetto del conteggio calorico l’idea di considerare il cibo a livello molecolare, quindi qualitativo, perché ogni volta che mangiamo influenziamo una serie di processi chimici (e per esempio ormonali) da cui dipende tutto; la nostra salute, la nostra tendenza a ingrassare o dimagrire, il nostro equilibrio intestinale e via dicendo. In cosa si caratterizza questa dieta molecolare? Cosa troverete in questo libro?

Innanzitutto, il dr Rossi alterna dei giorni proteici a dei giorni glucidici: nei giorni proteici si mangia essenzialmente un ridotto contenuto di carboidrati come pane, pasta o riso, limitandosi a una fetta di pane di segale a pasto, frutta e verdura; nei giorni glucidici il tradizionale piatto di pasta viene bilanciato con un adeguato supporto proteico e di fibre. Alternando giorni proteici e glucidici si dimagrisce. Non solo: la pancia si sgonfia, l’umore migliora, tutta la nostra salute ne giova.
Ma come fare a sapere quando mangiare proteico e quando glucidico? E quali cibi scegliere?
Altra cosa che occorre sapere del metodo molecolare è che punta alla personalizzazione, tramite un “menu della salute” che si contrappone a quello della dieta mediterranea per un maggiore bilanciamento delle proteine con i carboidrati e per un ordine diverso dei pasti.
Questo per farci perdere peso, aumentare la sensibilità all’insulina, ridurre il grasso addominale e scongiurare quello viscerale, ridurre la glicemia, invertire la tendenza a ingrassare. Ecco il menu dimagrante della dieta molecolare (SEGUE A PAGINA DUE)

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!