Il programma per dimagrire 6 chili in tre settimane!

Messo a punto per la Women’s Health Magazine da Ronald Deitrick, direttore di Exercise Science presso la University of Scranton, e Tom Holland, fisiologo dello sport, questo programma per dimagrire in tre settimane prevede alcuni consigli di alimentazione uniti al giusto allenamento settato per perdere peso. Ecco come fare per riuscire a perdere fino a 6 chili in 21 giorni.

PERDI 6 CHILI IN TRE SETTIMANE
Il programma per dimagrire: consigli di allenamento
L’allenamento proposto da i due esperti prevede un aumento della massa magra e un aumento del metabolismo.

1) Iscrivetevi in palestra o trovate un buon programma di resistenza da fare anche a casa fino a quattro volte a settimana.
2) Il programma di resistenza dev’essere full body (un paio di esercizi per gruppo muscolare, tutti i gruppi muscolari coinvolti)
3) Ogni esercizio deve partire da ripetizioni medie (7-8 ripetizioni) e un carico più elevato del solito, ovviamente secondo i propri livelli di allenamento. Se siete agli inizi, chiaramente i pesi saranno bassi il tanto che vi permetterà di fare correttamente l’esecuzione dell’esercizio. Per i più allenati, si tratta di usare carichi più elevati diminuendo le ripetizioni, e arrivando ad alzare i carichi fino a poter ripetere l’esercizio prima sei, poi cinque volte. Potete suddividere il lavoro in due giorni per la parte superiore (upper body) e due per quella inferiore (lower body).
4) I 4 giorni in cui ci si allena devono prevedere dei giorni off, di modo che sia i due giorni di upper che quelli di lower non siano troppo vicini tra loro.
5) Nei giorni off in cui non ci ci allena, puntate tutto sul cardio: dai 30 almeno ai 45 minuti di cardio a sessione (continuativi), per esempio su bicicletta, ellittica o tappeto. Prova a non avere sempre la stessa velocità, ma ad alternare un minuto di velocità più intensa a uno a bassissima velocità per almeno cinque o sei volte. Ogni volta che fate cardio, partendo da 5 volte, fatene una in più.
(SEGUE A PAGINA DUE)