Summer Shape-Up Plan per dimagrire 3 kg in 15 giorni

Si chiama Summer Shape-Up Plan ed è una dieta per perdere 3 kg in 15 giorni in estate scegliendo tra dei mini-pasti facili e veloci da preparare, perfetti per la bella stagione.

In 15 giorni perdiamo qualche chilo mangiando a sazietà, ma con scelte più intelligenti, pratiche e sazianti.
Questa dieta per perdere 3 kg in 15 giorni è da 1200 calorie, ed è promossa dalla rivista Health, una delle più celebri riviste in tema di salute e benessere, con un team di nutrizionisti, coach e dietisti che mettono a punto i piani dimagranti.

Questa dieta in particolare è stata messa a punto dalla dietista Jackie Newgent.

SUMMER SHAPE-UP PLAN

LA DIETA IPOCALORICA ESTIVA PER PERDERE 3 KG IN 15 GIORNI

Colazione: ecco le scelte.

  1. Tè o caffè a scelta senza zucchero con una confezione di yogurt magro greco scremato da 150 grammi, anche delattosato + una barretta di cereali Fitness.
  2. Caffè o tè a scelta senza zucchero + coppa di muesli e frutta con 200 grammi di yogurt magro o di soia magro (0,1% di grassi), un cucchiaio colmo di muesli e 100 grammi a scelta tra frutti rossi, fragole, ciliegie o pesca, cannella e stevia.
  3. Tazza di caffè o tè a scelta senza zucchero + una omelette di un uovo medio + 2 albumi, con 5 grammi di burro e un cucchiaino di marmellata senza zucchero + 2 fettine sottili di melone (100 grammi) o una di anguria (120 grammi).

Pranzo: ecco le scelte.

  1. Sandwich con 70 grammi di pane integrale, un pomodoro a fette, una manciata di rucola, un velo di senape e 50 grammi di petto di tacchino o 40 di bresaola.
  2. 3 pezzi di nigiri vegetariani (cetriolo, avocado) + tre pezzi di sushi al salmone, tonno o gamberetto + una porzione di fagiolini edamame o un’insalata mista con un cucchiaino di olio.
  3. Insalata di legumi con 100 grammi di insalata verde mista, 100 grammi di ceci o fagioli corona scolato da barattolo, 50 grammi di mais dolce, 3-4 pomodorini, 100 grammi di finocchi o cetrioli a fettine, un cucchiaino di olio e succo di limone o aceto di mele.
  4. Pollo in insalatona con 100 grammi di petto di pollo sgrassato e ridotto a striscioline, 100 grammi di insalata verde mista, 50 grammi di peperoni crudi a tocchetti, un cucchiaino di olio, un cucchiaio di yogurt magro, prezzemolo o origano, qualche fettina di cipolla cruda, un cucchiaino di semi di girasole o zucca o 3-4 olive + una fettina piccola di melone per dessert.
  5. Un burger vegano da 80 grammi con insalata mista di pomodori, rucola, peperoni crudi, cetrioli condita con succo di limone e un cucchiaino di olio. In alternativa al burger: 75 grammi di feta o mozzarella.

Cena, ecco le scelte.

  1. 100 grammi di burger di tacchino o pollo (o affettato di tacchino/pollo), con 50 grammi di quinoa (peso da crudo) lessa e condita con un cucchiaino di olio, 150 grammi di peperoni tagliati a tocchetti, abbondante basilico, 100 grammi di pomodori datterini.
    In alternativa alla quinoa del riso integrale o del cous cous.
  2. Insalata di gamberi: mischiate 10 gamberoni sgusciati con 100 grammi di insalata verde mista, 100 grammi di ortaggi a scelta (peperoni, cipolla cruda, ravanelli, germogli di soia, cetrioli, sedano, finocchi) e un cucchiaino di olio, più 100 grammi di mais dolce in scatola o in alternativa 100 grammi di patata lessa a tocchetti (peso da crudo). In alternativa ai gamberoni: 70-80 grammi di polpo o una scatola grande di tonno al naturale.
  3. Cento grammi di salmone fresco alla griglia con succo di limone o aceto di mele, una fetta di pane di segale o 50 grammi di pane integrale a scelta, insalata di indivia con un cucchiaino di olio e succo di limone. In alternativa al salmone: 130 grammi di orata o spigola al cartoccio o 80 grammi di salmone affumicato.
  4. 100 grammi di bresaola vegana o arrosto vegan condito con un cucchiaino di pesto e una manciata di rucola fresca + una bruschetta con 40 grammi di pane integrale, 100 grammi di pomodorini, un cucchiaino raso di olio e origano.

Snack, uno a scelta (due per il mantenimento):

  1. 100 grammi di frutta a scelta + 5 grammi di cioccolato fondente o 7 mandorle.
  2. 8 pistacchi  o 4 mandorle + 20 grammi di asiago o gouda.
  3. Uno smoothie con 100 ml di latte vegetale a scelta o latte scremato, 100 grammi di frutti rossi, un cetriolo
  4. Un ghiacciolo piccolo o fior di Fragola con 5 mandorle
  5. Una pallina di gelato alla frutta  da 50 grammi + 5 grammi di cioccolato fondente.

    Mantenimento: oltre a uno snack in più, possiamo avere libera la giornata della domenica (tutta) e la sera del sabato.
    Il venerdì sera è concesso 1 bicchiere di vino rosso o bianco. Si possono inoltre variare le verdure dei mini-pasti a piacere.

Chiudi il menu