Il super tè detox ai semi di chia

Occorre provare questo tè detox almeno per una settimana perché funzioni, ma vale la pena dargli una chance. Il motivo è che questo super tè detox che vi propongo oggi ha i semi di chia, dunque è utile per aumentare la regolarità intestinale e sgonfiare la pancia se assunto con regolarità. Inoltre il suo sapore “piccante” unito al potere delle catechine contenute nel tè (qui uno studio), potenzia l’effetto termogenico della bevanda, aiutando il nostro metabolismo a bruciare di più.
Fate la cura per una o due settimane, poi sospendetela e riprendetela ogni tanto, magari accompagnando la bevanda a due cubetti di cioccolato extrafondente.

Tè detox ai semi di chia
Per 500/600 ml di acqua (dose giornaliera: due tazze di tè o due bicchieri se lo gustiamo freddo)
2 bustine di tè verde
un pezzetto di radice di zenzero fresco da 6/7 cm
due fette di limone biologico
un cucchiaino di miele (a tazza, quindi due in tutto se lo prepariamo prima)
due pizzichi di pepe di cayenna
2 cucchiai rasi di semi di chia (20 gr)

Riscaldare l’acqua in un pentolino fino a farla bollire. Poi spegnere, inserire tutti gli ingredienti e lasciare in infusione per 10 minuti. I semi di chia tenderanno a sfaldarsi, rilasciando delle fibre che aiuteranno la regolarità.
Passati i dieci minuti, filtrare il tutto, e bere il nostro tè detox freddo o a temperatura ambiente o freddo, con qualche cubetto di ghiaccio.

Chiudi il menu