Il tè per chi soffre di glicemia alta e metabolismo lento

Questa ricetta di tè “speziato” è indicata per chi soffre di glicemia alta e metabolismo lento, ovvero tende a ingrassare per un nonnulla, e cerca delle soluzioni rapide per perdere peso ma anche depurarsi, con un’azione antinfiammatoria dell’organismo.
Va bevuto al mattino, al posto delle tradizionali soluzioni di acqua e limone o acqua, limone e miele. 
Si tratta di una ricetta per contrastare glicemia alta e risvegliare il metabolismo lento a cura della dietologa Maya Feller, presentata in una puntata del celebre show del dottor OZ.
Di Maya Feller vi ho già parlato: è un medico esperto in nutrizione e problemi dell’apparato gastrointestinale, che ha messo a punto una dieta sgonfiante di una settimana che segue il celebre protocollo FODMAP, ideale per chi ha problemi digestivi e di fermentazione intestinale. La potete leggere qui. 

Passiamo alla ricetta del tè disintossicante. 

TÈ DISINTOSSICANTE CONTRO GLICEMIA ALTA E METABOLISMO LENTO
Ingredienti: 
Due stecche di cannella o un cucchiaino di cannella di Ceylon in polvere
Un pezzo di circa 5-6 cm di zenzero fresco
Un cucchiaino di tè di curcuma. 
Procedimento.
Mischiate le spezie in un contenitore (operazione che potete fare anche la sera prima). Aggiungete 250 ml di acqua precedentemente portata a bollore e coprite il contenitore.
Tenete in infusione per circa 10 minuti. Bevete la tisana calda o tiepida la mattina appena svegli.
Questo tè di spezie è controindicato se avete problemi di pressione alta e in generale cardiovascolari, altrimenti è perfetto per chi ha problemi di glicemia alta e vuole un rimedio per disintossicarsi. L’ideale è berlo tutti i giorni per almeno 40 giorni.
Poi fare una pausa di qualche settimana e ripetere la cura.

Approfondimenti:
Glicemia alta: le strategie per perdere peso e ridurla
Come abbassare la glicemia alta?

Chiudi il menu